Top 3 dei fatti di compleanno: ACTIV FITNESS compie 40 anni! 🎈🎉

40 anni di ACTIV FITNESS – wow, è un periodo lungo! O forse no? Oppure non vogliamo essere più giovani perché oggi non invecchiamo più nel senso classico del termine, ma diventiamo più freddi, più croccanti e più tediosi? In ogni caso, sappiamo una cosa: siamo qui per voi da 40 anni – e siamo venuti per restare! Oggi, per dare il via al nostro anniversario, vi presentiamo tre fatti che probabilmente non conoscevate su ACTIV FITNESS:

3) Apertura in un deposito di mobili

Immagine: generata dall’intelligenza artificiale con Bing Chat

Tutto è iniziato in piccolo… letteralmente! Più precisamente, in un magazzino di appena 150 m2, che apparteneva a un negozio di mobili. È qui, a Erlenbach, un comune sulla riva destra del lago di Zurigo, che è stato creato il primo studio ACTIV FITNESS. 40 anni fa, il fondatore Armin Fach invitava le persone a incontrarlo nello studio che aveva costruito da solo. Ha dipinto lui stesso i manifesti per le giornate di apertura e li ha affissi in giro per la regione in bicicletta. Con il tempo, ha dovuto spingere indietro i muri che lui stesso aveva eretto tra il magazzino e il negozio di mobili – perché quando la prima ACTIV FITNESS stava per scoppiare, 742 membri si allenavano lì – Wooww! Armin Fach ha anche fatto incorniciare il primo abbonamento che ha venduto, e lo ammira ancora oggi.

2) Il mito del nome

Da dove deriva il nome ACTIV FITNESS? Perché proprio “AF”? E perché si scrive con la “C”? Molti miti e leggende circondano questi temi: il fondatore è Armin Fach, il marchio Activ Fitness. Coincidenza o tentativo calcolato di immortalarsi con eleganza attraverso una combinazione di lettere scelta con cura? Ve lo diciamo noi – Il fatto è che (ops, un’altra “F”): In passato era di moda apporre il proprio nome sul marchio. Il fondatore ha detto a questo proposito “Formazione Fach”, che sembrava un po’ fuori tema. Sapevo che ‘Fitness’ doveva entrare e che bisognava essere attivi….”. Ecco, ora siamo arrivati al nocciolo della questione con la ‘C’. Alla domanda sul perché non abbia scritto Aktiv Fitne…..excusez, Activ Fitness con la “k”, Armin Fach risponde così: “… Poi ho scritto attivamente con la k, ma suonava così stupido. È stato allora che l’ho cambiato”. Semplice e comprensibile, questa giustificazione 😉.

1) 121 studi, oltre 3.000 dipendenti, 1 obiettivo

40 anni dopo, oltre 200.000 membri in tutta la Svizzera si allenano con il format ACTIV FITNESS. Sono successe molte cose da quando abbiamo iniziato. Ma una cosa è rimasta invariata: il nostro desiderio di esservi vicini. Con 121 studi da Ginevra al Lago di Costanza, da Sciaffusa al Ticino e in tutte le regioni linguistiche, cerchiamo di essere presenti ovunque viviate, lavoriate o facciate i pendolari. Lavoriamo duramente ogni giorno per garantire che il vostro addestramento sia il più possibile privo di preoccupazioni e ben supervisionato. “Noi” significa più di 3.000 dipendenti a tempo parziale e a tempo pieno nei settori dell’allenamento fitness, dei corsi di gruppo, dell’assistenza ai bambini, della tecnologia, delle pulizie, della gestione dei prodotti e dei progetti, del servizio clienti, delle risorse umane, dell’amministrazione dei sistemi, del marketing ecc. La nostra visione: la Svizzera si allena con ACTIV FITNESS!… Forse è per questo che il logo è sempre stato quadrato come la bandiera svizzera? Coincidenza, mito o predizione 😉

Tenendo conto di questo: Buon compleanno a te, a me, a noi! 🥳 Siamo onorati di essere sul mercato da così tanto tempo e di avervi fatto muovere e sorridere con il nostro FitFact. Noi andiamo avanti – con Fitness, FitFact e Fun – e speriamo che continuerete ad accompagnarci nel nostro viaggio. Chissà, forse anche altri 40 anni? Sfida accettata! 💪