Vuoi sapere dove trovare i dettagli del tuo contratto? Vorresti modificare il tipo di pagamento per il tuo abbonamento? Volete saperne di più su quali compagnie di assicurazione sanitaria contribuiscono finanziariamente al tuo abbonamento?
Nelle nostre FAQ trovi le risposte alle domande frequenti.
ACTIV FITNESS App
Sì! Da metà ottobre 2023, in qualità di soci Swiss Fit, potrete prenotare i corsi in più formati nell’app ACTIV FITNESS. Ciò significa che se il vostro studio di casa è l’ACTIV FITNESS Bellinzona, potrete comodamente prenotare il vostro corso preferito, ad esempio al Fitnesspark National, nella stessa app. Con questo aggiornamento, non è più necessario passare manualmente alla rispettiva app e si ha a disposizione la panoramica dei corsi per entrambi i formati nella stessa app.
L’interfaccia dell’app appare grigia se l’app riconosce l’utente come ospite senza contratto in corso. Verificare che il login Migros utilizzato sia collegato all’indirizzo e-mail corretto. È obbligatorio utilizzare lo stesso indirizzo e-mail inserito al momento dell’iscrizione. Importante: i soci ACTIV FITNESS possono utilizzare solo l’app ACTIV FITNESS, mentre i soci Fitnesspark possono utilizzare solo l’app Fitnesspark. Se avete acquistato il vostro abbonamento in uno studio ACTIV FITNESS, l’interfaccia dell’app Fitnesspark apparirà in grigio e potrete prenotare i corsi Fitnesspark tramite il sito web www.fitnesspark.ch. Se avete acquistato l’abbonamento in un parco fitness, l’interfaccia dell’app ACTIV FITNESS apparirà in grigio e potrete prenotare i corsi ACTIV FITNESS tramite il sito web www.activfitness.ch.
Andare alla scheda “Allenamento” e cliccare su “Piani di allenamento” (figura 1). Se il vostro account EGYM non è ancora collegato, apparirà un pop-up (figura 2). Accettare le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy. Quindi fare clic sul pulsante “Invia e-mail”. Accedere al proprio account di posta elettronica e fare clic sul pulsante rosso nell’e-mail (figura 3) e seguire le istruzioni. Ora il vostro conto dovrebbe essere correttamente collegato a EGYM.
Stipula di abbonamenti
Facendo clic su Acquista l’abbonamento troverai una sintesi di tutte le categorie di abbonamento per abbonamenti della durata di 1 e 2 anni.
La nostra rete di studi variegata è composta da 4 categorie di abbonamento: Categoria 1-3 e Swiss Fit. Queste categorie si basano sulla gamma di servizi offerti dai rispettivi studi. Tutti gli studi ACTIV FITNESS offrono attrezzature e infrastrutture moderne. In questo modo, gli studi di categoria 1 si distinguono per una gamma snella di servizi e un interessante rapporto qualità-prezzo. Ad eccezione dell’ACTIV FITNESS Solothurn West, questi studi non dispongono di un’area benessere o di un paradiso per i bambini.
Oltre 90 dei nostri studi sono nella rete di categoria 2, adatta a chi vuole allenarsi in luoghi diversi. La maggior parte dei nostri studi di categoria 2 dispone di strutture per l’infanzia, strutture per il benessere funzionale e un’ampia offerta di forza, resistenza, allenamento funzionale e fitness di gruppo.
Con un abbonamento di categoria 3, potete usufruire di una gamma completa di servizi e allenarvi in tutti gli studi ACTIV FITNESS della Svizzera.
Le oltre 20 località di categoria 3 sono caratterizzate da un’offerta wellness variegata e da aree fitness più ampie. Se ciò non bastasse, il nostro abbonamento Swiss Fit vi apre anche il mondo di Fitnesspark. Con Fitnesspark potrete sperimentare un’offerta fitness di alto livello con ampie strutture per saune e bagni in 16 località.
Qui troverete una panoramica della struttura dei prezzi con tutti gli abbonamenti e un elenco degli studi nelle varie categorie.
L’abbonamento può essere acquistato direttamente online alla sezione Acquista l’abbonamento. Naturalmente potrai fare la tua scelta anche in palestra: potrai ricevere consulenza, pagare senza contanti e iniziare subito ad allenarti.
Per allenarti da noi devi avere almeno 15 anni. Quando compri il tuo abbonamento, porta con te la dichiarazione di consenso della persona che esercita la patria potestà.
Riduzioni
Sì: gli alunni, gli studenti e gli apprendisti che completano la formazione presso un istituto di formazione svizzero riconosciuto possono acquistare un abbonamento studenti. L’abbonamento studenti è concesso fino al compimento del 29° compleanno, il carico di studio deve essere almeno del 50% e il documento di legittimazione deve essere valido all’inizio dell’abbonamento.
Sì, a condizione che tu abbia raggiunto l’età ufficiale AVS (65 anni per gli uomini, 64 anni per le donne) al momento di iniziare l’abbonamento. Inoltre è necessario presentare un documento. Qui puoi trovare i prezzi per l’abbonamento AVS.
Sì, a condizione che, all’inizio dell’abbonamento, venga presentato un documento AI in corso di validità. Qui puoi trovare i prezzi per l’abbonamento AI.
Rinnovo dell’abbonamento
Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo di abbonamento senza cancellazione attiva. In caso di pagamento anticipato, circa due mesi prima della scadenza dell’abbonamento riceverai un nostro promemoria con un bollettino di pagamento. In questo modo potrai saldare l’abbonamento direttamente da casa, in tutta comodità. In alternativa puoi rinnovare l’abbonamento anche in palestra e chiedere una consulenza ai nostri trainer professionisti.
Pagamento anticipato: se rinnovate senza soluzione di continuità un abbonamento a pagamento anticipato nella categoria 2 o 3, beneficiate di un bonus fedeltà di CHF 50.- sul vostro braccialetto con chip e di CHF 100.- per la categoria Swiss Fit.
Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente senza cancellazione attiva. Se invece hai scelto il pagamento anticipato, l’abbonamento non si rinnoverà automaticamente.
Abbonamenti con pagamenti mensili
Il canone mensile va sempre versato in anticipo e individualmente a seconda dell’inizio dell’abbonamento. Per esempio, se la data di inizio del tuo abbonamento è il 10 giugno, allora pagherai di nuovo il tuo abbonamento non più tardi del 10 del mese successivo.
Il modo più semplice è sicuramente quello di creare un DA (ordine permanente) nell’e-banking. In questo modo il pagamento mensile avverrà automaticamente sempre lo stesso giorno del mese. È importante prestare attenzione alla data di scadenza del pagamento per trovare la data giusta per l’addebito.
Sì, l’abbonamento va pagato ogni mese. Se ti serve un Timestop per le vacanze, puoi farci pervenire i tuoi documenti di viaggio prima di partire per le ferie ed acquistare il Timestop al costo di Fr. 50. Potrai poi mettere in pausa il tuo allenamento una volta per ciascun periodo di abbonamento per un minimo di uno fino a un massimo di quattro mesi.
Se soffri di una malattia o hai subito un infortunio, puoi ottenere un Timestop gratuito facendoci pervenire un certificato medico che attesti che sei al 100% incapace di praticare sport per un certo periodo di tempo. In questo caso, il tuo abbonamento sarà prolungato per il periodo del certificato medico (sempre che il tuo abbonamento sia ancora valido durante questo periodo).
Formazione in studio & Regolamento interno
Vi ringraziamo per aver rispettato le regole del nostro regolamento interno. Tra questi, l’uso di un asciugamano da allenamento come base, il non parlare ad alta voce al telefono o l’indossare scarpe sportive pulite per l’interno. Una panoramica dettagliata delle regole della casa è disponibile qui.
Rimanete a casa se avete sintomi di raffreddore o malattia. Ricordate: come soci, beneficiate dell’accesso gratuito alla nostra piattaforma di fitness online activfitness@home, dove potete trovare oltre 1000 corsi di più di 20 sport diversi. In questo modo potrete allenarvi a casa fino a quando non sarete di nuovo completamente in salute e quindi pronti per la visita al nostro studio!
Informazioni sullo studio & Vantaggi per i soci
Inserendo il vostro indirizzo e-mail potrete beneficiare di diversi vantaggi:
Prenotazione dei corsi tramite app: con l’app ACTIV FITNESS è possibile prenotare i corsi comodamente dal proprio smartphone. È importante che l’indirizzo e-mail corrisponda al login Migros. Le istruzioni su come prenotare i corsi sono disponibili qui.
Wi-Fi in tutti gli studi: con il vostro indirizzo e-mail potete navigare gratuitamente in tutti gli studi ACTIV FITNESS e nelle filiali Migros. La connessione alla WLAN avviene tramite lo stesso login Migros.
Accesso all’area soci: con il vostro login Migros avete accesso all’area soci. Qui potete gestire i vostri dati di contatto, ordinare buoni per i vostri cari o stampare il vostro contratto di assicurazione sanitaria.
Allenamento EGYM: le macchine EGYM all’avanguardia sono progettate per ottimizzare l’esperienza di allenamento e monitorare i progressi. Quando creerete un account EGYM con il vostro indirizzo e-mail, i vostri allenatori vi forniranno piani di allenamento personalizzati e potrete beneficiare di ulteriori informazioni sulla salute, in modo da poter ampliare continuamente il vostro allenamento.
News per i soci: vi informiamo sulle novità che riguardano il vostro studio ACTIV FITNESS, come ristrutturazioni, chiusure o vantaggi speciali per i soci. In questo modo non perderete nessuna informazione importante e sarete sempre aggiornati.
Invio delle fatture: vi invieremo le fatture comodamente via e-mail. In questo modo si ha una migliore visione d’insieme delle proprie finanze e si risparmia carta.
Le istruzioni su come creare un login Migros sono disponibili qui.
Nelle nostre “News per i soci” inviamo informazioni rilevanti sui lavori di costruzione, sugli adeguamenti degli spazi, sulle chiusure a breve termine dell’home studio, nonché su eventi e offerte riservati esclusivamente ai soci. Questo tipo di lettera informativa non è una classica newsletter, ma un’informazione centrale sulla vostra adesione, in particolare nel vostro studio domestico dove vi siete registrati. Sappiamo per esperienza che i soci, anche se non desiderano ricevere e-mail, amano essere informati quando uno studio chiude con breve preavviso, ad esempio, o quando possono usufruire di vantaggi esclusivi. Per questo motivo, la presente lettera non contiene un link per annullare l’iscrizione.
Potete iscrivervi alla nostra newsletter in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che siate membri o meno. A intervalli regolari inviamo notizie interessanti e contenuti divertenti su ACTIV FITNESS.
Timestop per malattia e ferie
In caso di malattia o infortunio, è possibile stabilire una sosta a Timestop. Prendiamo in considerazione le domande presentate nel primo mese successivo alla cessazione dell’incapacità di formazione certificata dal medico. In questo caso, l’abbonamento sarà prorogato per la durata del certificato medico (a condizione che l’abbonamento sia ancora valido durante questo periodo). Le domande presentate in una data successiva non potranno più essere prese in considerazione.
Se ti serve un Timestop per le vacanze, puoi farci pervenire i tuoi documenti di viaggio prima di partire per le ferie ed acquistare il Timestop al costo di CHF 50.-. Potrai poi mettere in pausa il tuo allenamento una volta per ciascun periodo di abbonamento per un minimo di uno fino a un massimo di quattro mesi.
Consulenza nel centro
Passa a trovarci e ti offriremo la nostra consulenza con un allenamento di prova gratuito e accompagnato. Durante l’allenamento di prova faremo un giro dello centro e ti aiuteremo a scegliere l’abbonamento più adatto alle tue esigenze. Se ti interessa fare un allenamento di prova accompagnato seleziona qui lo centro e prendi un appuntamento telefonico oppure online. Naturalmente, è anche possibile fare un tour accompagnato senza una sessione di prova.
Sì, offriamo corsi di orientamento in tutte le sedi. Le condizioni esatte differiscono a seconda della categoria di abbonamento.
Categoria 1: Come socio, puoi prenotare una sessione di consulenza direttamente nello studio al prezzo di CHF 59.-.
Categorie 2 / 3 / Swiss Fit: Durante il vostro anno di contratto, beneficiate di un totale di cinque sessioni di consulenza gratuite: una sessione introduttiva e quattro sessioni di controllo. Cogli l’opportunità di rinnovare regolarmente il tuo piano di allenamento con i nostri istruttori professionali di fitness – non solo rimarrai in forma, ma ti porrai regolarmente nuovi obiettivi.
Lasciatevi consigliare dai nostri istruttori di fitness in studio, perché insieme scopriremo quali sono i vostri obiettivi e come possiamo aiutarvi a raggiungerli.
Prenotazione corsi
Vai sul nostro sito web e fai clic in alto nella barra di navigazione alla sezione Prenotazione di corsi: potrai registrarti al corso utilizzando il tuo login Migros. Se non hai un login Migros dovrai crearlo. Questo login è molto pratico, perché non solo ti permette di prenotare i corsi da noi, ma ti consente anche di accedere al WiFi della palestra o visualizzare i tuoi punti Cumulus nell’app Migros, per esempio.
Se continui ad avere problemi con la prenotazione del corso, passa dalla reception della tua palestra e i nostri trainer saranno felici di aiutarti.
Puoi prenotare un massimo di tre corsi al giorno.
A seconda dello studio, è possibile effettuare una prenotazione nello strumento di prenotazione dei corsi 24 ore prima dell’inizio del corso. Si prega di notare che per i nostri monolocali in Ticino la prenotazione è possibile con 72 ore di anticipo.
Tutte le informazioni sull’applicazione sono disponibili qui: FAQ: App ACTIV FITNESS – ACTIV FITNESS
Tutte le informazioni sull’applicazione sono disponibili qui: FAQ: App ACTIV FITNESS – ACTIV FITNESS
Partecipazione con cassa malati
Invia alla tua cassa malati una copia del contratto di abbonamento tramite posta o via e-mail come PDF e chiedi direttamente se la cassa malati stessa può partecipare alle spese di abbonamento. È possibile scaricare facilmente una copia del contratto di abbonamento nella nostra area riservata. Su qualitop.ch potrai controllare inoltre quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento. A seconda dell’assicurazione complementare, il nostro partner SWICA contribuisce fino a 1.300 franchi all’abbonamento fitness.
Su qualitop.ch potrai controllare quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento. Se la tua cassa malati non è presente, non significa automaticamente che non partecipi al tuo abbonamento. Controlla quindi con la tua cassa malati, facendole pervenire una copia del tuo contratto di abbonamento per posta o come PDF via e-mail. È possibile scaricare facilmente una copia del contratto di abbonamento nella nostra area riservata. A seconda dell’assicurazione complementare, il nostro partner SWICA contribuisce fino a 1.300 franchi all’abbonamento fitness.
Qualitop è il marchio di qualità per la promozione del movimento e della salute. Qualitop è lo standard con cui si differenzia la qualità delle offerte. Questa certificazione fa sì che moltissime casse malati partecipino alle spese di abbonamento con un determinato importo. ACTIV FITNESS è certificata Qualitop e ti permette così di approfittare della partecipazione di moltissime casse malati alle spese economiche sostenute per il tuo abbonamento in palestra. Su qualitop.ch potrai controllare quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento.
Comunicazione di una modifica di nominativo o indirizzo
Nella sezione dedicata ai soci potrai modificare il tuo indirizzo in tutta comodità, direttamente da casa. Basta accedere e modificare i tuoi dati personali.
I cambiamenti di nominativo devono essere effettuati personalmente presso la palestra. Rivolgiti ai nostri trainer presso la tua palestra.
Lavora con Activ Fitness
Nella nostra pagina dedicata al lavoro troverete le prime informazioni sulle nostre offerte di lavoro. L’elenco dettagliato di tutte le offerte di lavoro è disponibile sul portale Migros. Su questa pagina puoi trovare anche opportunità di apprendistato. Se sei interessato a uno stage di orientamento, chiama direttamente la palestra di tua scelta e fissa un giorno di prova.
Chiusura palestra
Le condizioni generali di vendita tengono in considerazione la possibilità di una chiusura temporanea di singole aree della palestra a causa di lavori edili o, ad esempio, a causa di danni causati dall’acqua e non prevedono una copertura con erogazione di buoni. Sarà comunque nostra cura informarti tempestivamente in merito a lavori di ristrutturazione per permetterti di organizzare i tuoi allenamenti e, nel frattempo, farti seguire da un’altra palestra presente nella regione.
Cancellazione eccezionale dell’abbonamento
Secondo le nostre condizioni generali di vendita, puoi disdire il tuo abbonamento in caso di trasferimento all’estero o di trasferimento in una zona in cui non è presente una palestra ACTIV FITNESS nel raggio di 30 chilometri. È necessario presentare i documenti ufficiali direttamente alla palestra (conferma di trasferimento, documento di controllo abitanti), insieme a una breve richiesta scritta.
Le nostre condizioni generali di vendita prevedono la possibilità di cancellazione eccezionale del proprio abbonamento in caso di incapacità a praticare sport in modo permanente attestata con certificato medico. I documenti ufficiali (certificato medico) vanno presentati direttamente alla palestra insieme alla tua breve richiesta scritta.
Risoluzione in via ordinaria
Se vuoi sapere quanti giorni di abbonamento restano, accedi all’area dedicata ai soci oppure chiedi direttamente alla reception della tua palestra.
Tutti i soci riceveranno un nostro promemoria prima dello scadere dell’abbonamento. Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente senza cancellazione attiva. In caso di pagamento anticipato, circa due mesi prima della scadenza dell’abbonamento riceverai inoltre un nostro promemoria con un bollettino di pagamento. In questo modo potrai saldare l’abbonamento direttamente da casa, in tutta comodità. In alternativa puoi rinnovare l’abbonamento anche in palestra e chiedere una consulenza ai nostri trainer professionisti.
Se paghi con rate mensili, dovrai cancellare l’abbonamento per iscritto almeno due mesi prima della scadenza, inviandoci un’e-mail a debi@activfitness.ch (ricordati di indicare il numero del contratto). In caso di pagamento anticipato non dovrai fare nulla, perché l’abbonamento non si rinnova automaticamente alla scadenza.