Vuoi sapere dove trovare i dettagli del tuo contratto? Vorresti modificare il tipo di pagamento per il tuo abbonamento? Volete saperne di più su quali compagnie di assicurazione sanitaria contribuiscono finanziariamente al tuo abbonamento?
Nelle nostre FAQ trovi le risposte alle domande frequenti.

Garanzia di lockdown
Tutte le misure sono considerate abrogate a partire dal 17 febbraio 2022. Ciò significa che a partire da questa data ci si può allenare di nuovo senza maschera e senza mostrare un certificato.
Per noi è molto importante che ogni membro si senta a suo agio durante il suo soggiorno da noi. Naturalmente, è possibile continuare ad allenarsi con una maschera su base volontaria. Tutti rispettiamo anche se qualcuno preferisce continuare ad allenarsi con una maschera.
Sì, vi chiediamo di continuare a disinfettare ogni dispositivo dopo l’uso. Continueremo a fornire salviette per la pulizia e disinfettante in modo che possiate pulire l’attrezzatura e disinfettarvi le mani.
Vi preghiamo di rimanere a casa se avete sintomi di raffreddore o malattia, come abbiamo imparato negli ultimi due anni di pandemia. Ricordate: come membro beneficiate dell’accesso gratuito alla nostra piattaforma di fitness online activfitness@home, dove troverete oltre 1000 corsi di più di 20 sport diversi. In questo modo potrai allenarti a casa fino a quando non sarai di nuovo completamente sano e quindi pronto per la tua visita al nostro studio!
Se hai presentato un timestop a pagamento a causa di Corona, questo terminerà automaticamente giovedì 17 febbraio 2022 quando l’obbligo del certificato sarà revocato. La prossima volta che visiterai lo studio, presentati alla reception in modo che possiamo darti il benvenuto e concederti l’accesso allo studio. Da metà marzo, puoi controllare nell’area membri del nostro sito web o chiedere in studio per quanto tempo sarà valido il tuo abbonamento. Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra pazienza.
No. Con l’abolizione del requisito del certificato, termina anche la possibilità di acquistare un timestamp a pagamento a causa della normativa Corona. Come alternativa all’allenamento in studio, ti consigliamo la nostra piattaforma di fitness online activfitness@home, dove puoi trovare oltre 1000 corsi di più di 20 sport diversi. In questo modo puoi allenarti a casa per un po’ ed essere ancora connesso con noi.
No. Con la riapertura delle Wellness Zone in tutte le sedi ACTIV FITNESS a partire da giovedì 17 febbraio 2022, torneremo ai nostri regolari permessi di accesso. Questo significa che i membri di ACTIV FITNESS non avranno più accesso al Fitnesspark da domani. Se sei interessato ad aggiornare il tuo abbonamento a Swiss Fit, contatta la reception la prossima volta che visiti lo studio.
Sì, ACTIV FITNESS e i Fitnesspark concedono anche una garanzia di lockdown per il 2023 dopo il 2020, 2021 e il 2022. Nel caso di una chiusura totale imposta ufficialmente a causa di Corona, verrà dato un credito di tempo per il tempo effettivo di chiusura nello centro domestico.
Una panoramica di tutte le domande riguardanti Corona che erano in corso fino alla revoca delle misure il 17 febbraio 2022 può essere trovata qui.
Nuova struttura dei prezzi
L’obiettivo di riunire i vari formati di fitness è quello di rendere più facile per gli interessati e i membri di orientarsi nel mercato. Di conseguenza, l’armonizzazione dei prezzi ha luogo in modo che una chiara struttura degli abbonamenti sia portata all’interno di un marchio. Come ringraziamento per la loro fedeltà, tutti i membri riceveranno un credito di 50 CHF caricato sul loro braccialetto con chip al momento del prossimo rinnovo dell’abbonamento (vale per gli abbonamenti prepagati di 1 e 2 anni delle categorie 2 e 3).
Qui troverai una panoramica della nuova struttura dei prezzi con tutti gli abbonamenti e una lista dei centri nelle varie categorie.
Qui troverai una panoramica della nuova struttura dei prezzi con tutti gli abbonamenti e una lista dei centri nelle varie categorie.
Stipula di abbonamenti
Facendo clic su Acquista l’abbonamento troverai una sintesi di tutte le categorie di abbonamento per abbonamenti della durata di 1 e 2 anni.
L’abbonamento può essere acquistato direttamente online alla sezione Acquista l’abbonamento. Naturalmente potrai fare la tua scelta anche in palestra: potrai ricevere consulenza, pagare senza contanti e iniziare subito ad allenarti.
Per allenarti da noi devi avere almeno 15 anni. Quando compri il tuo abbonamento, porta con te la dichiarazione di consenso della persona che esercita la patria potestà.
Riduzioni
Sì: allievi, studenti universitari e apprendisti impegnati presso un istituto di formazione riconosciuto in Svizzera possono richiedere un abbonamento studenti. L’abbonamento studenti è garantito fino ai 29 anni compiuti: il programma di studi deve essere del 50 percento almeno ed è necessario presentare un documento di identità all’inizio dell’abbonamento (obbligo di documento di identità).
Sì, a condizione che tu abbia raggiunto l’età ufficiale AVS (65 anni per gli uomini e 64 per le donne) al momento di iniziare l’abbonamento. Inoltre è necessario presentare un documento. Qui puoi trovare i prezzi per l’abbonamento AVS.
Sì, a condizione che, all’inizio dell’abbonamento, venga presentato un documento AI in corso di validità. Qui puoi trovare i prezzi per l’abbonamento AI.
Rinnovo dell’abbonamento
Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo di abbonamento senza cancellazione attiva. In caso di pagamento anticipato, circa due mesi prima della scadenza dell’abbonamento riceverai un nostro promemoria con un bollettino di pagamento. In questo modo potrai saldare l’abbonamento direttamente da casa, in tutta comodità. In alternativa puoi rinnovare l’abbonamento anche in palestra e chiedere una consulenza ai nostri trainer professionisti.
Pagamento anticipato: se rinnovate senza soluzione di continuità un abbonamento a pagamento anticipato nella categoria 2 o 3, beneficiate di un bonus fedeltà di 50 CHF sul vostro braccialetto con chip e di 100 CHF per la categoria Swiss Fit.
Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente senza cancellazione attiva. Se invece hai scelto il pagamento anticipato , l’abbonamento non si rinnoverà automaticamente.
Abbonamenti con pagamenti mensili
Il canone mensile va sempre versato in anticipo e individualmente a seconda dell’inizio dell’abbonamento. Per esempio, se la data di inizio del tuo abbonamento è il 10 giugno, allora pagherai di nuovo il tuo abbonamento non più tardi del 10 del mese successivo.
Il modo più semplice è sicuramente quello di creare un LSV (addebitamento diretto ) o un DA (ordine permanente) nell’e-banking. In questo modo il pagamento mensile avverrà automaticamente sempre lo stesso giorno del mese. È importante prestare attenzione alla data di scadenza del pagamento per trovare la data giusta per l’addebito.
Sì, l’abbonamento va pagato ogni mese. Se ti serve un Timestop per le vacanze, puoi farci pervenire i tuoi documenti di viaggio prima di partire per le ferie ed acquistare il Timestop al costo di Fr. 50. Potrai poi mettere in pausa il tuo allenamento una volta per ciascun periodo di abbonamento per un minimo di uno fino a un massimo di quattro mesi. Se soffri di una malattia o hai subito un infortunio, puoi ottenere un Timestop gratuito facendoci pervenire un certificato medico che attesti che sei al 100% incapace di praticare sport per un certo periodo di tempo. In questo caso, il tuo abbonamento sarà prolungato per il periodo del certificato medico (sempre che il tuo abbonamento sia ancora valido durante questo periodo).
Timestop per malattia e ferie
Se soffri di una malattia o hai subito un infortunio, puoi ottenere un Timestop gratuito facendoci pervenire un certificato medico che attesti che sei al 100% incapace di praticare sport per un certo periodo di tempo. In questo caso, il tuo abbonamento sarà prolungato per il periodo del certificato medico (sempre che il tuo abbonamento sia ancora valido durante questo periodo).
Se ti serve un Timestop per le vacanze, puoi farci pervenire i tuoi documenti di viaggio prima di partire per le ferie ed acquistare il Timestop al costo di Fr. 50. Potrai poi mettere in pausa il tuo allenamento una volta per ciascun periodo di abbonamento per un minimo di uno fino a un massimo di quattro mesi.
Consulenza nel centro
Passa a trovarci e ti offriremo la nostra consulenza con un allenamento di prova gratuito. Durante l’allenamento di prova faremo un giro della palestra e ti aiuteremo a scegliere l’abbonamento più adatto alle tue esigenze. Se ti interessa fare un allenamento di prova seleziona qui la palestra e prendi un appuntamento telefonico oppure online. Naturalmente, è anche possibile fare un tour accompagnato senza una sessione di prova.
Sì, offriamo corsi di orientamento in tutte le sedi. Le condizioni esatte differiscono a seconda della categoria di abbonamento.
Categoria 1: Come socio, puoi prenotare una sessione di consulenza direttamente nello studio al prezzo di CHF 59.
Categorie 2 / 3 / Swiss Fit: Durante il vostro anno di contratto, beneficiate di un totale di cinque sessioni di consulenza gratuite: una sessione introduttiva e quattro sessioni di controllo. Cogli l’opportunità di rinnovare regolarmente il tuo piano di allenamento con i nostri istruttori professionali di fitness – non solo rimarrai in forma, ma ti porrai regolarmente nuovi obiettivi.
Lasciati consigliare dai nostri trainer direttamente in palestra: scopriremo insieme quali sono i tuoi obiettivi e come possiamo aiutarti a raggiungerli.
Prenotazione corsi
Vai sul nostro sito web e fai clic in alto nella barra di navigazione alla sezione Prenotazione di corsi: potrai registrarti al corso utilizzando il tuo M-Login. Se non hai un M-Login dovrai crearlo. Questo login è molto pratico, perché non solo ti permette di prenotare i corsi da noi, ma ti consente anche di accedere al WiFi della palestra o visualizzare i tuoi punti Cumulus nell’app Migros, per esempio. Se continui ad avere problemi con la prenotazione del corso, passa dalla reception della tua palestra e i nostri trainer saranno felici di aiutarti.
Puoi prenotare un massimo di tre corsi al giorno.
A seconda dello studio, una prenotazione sul sito prenotazione dei corsi è possibile 24-72 ore prima dell’inizio del corso.
Partecipazione con cassa malati
Invia alla tua cassa malati una copia del contratto di abbonamento tramite posta o via e-mail come PDF e chiedi direttamente se la cassa malati stessa può partecipare alle spese di abbonamento. Su qualitop.ch potrai controllare inoltre quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento.
Su qualitop.ch potrai controllare quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento. Se la tua cassa malati non è presente, non significa automaticamente che non partecipi al tuo abbonamento. Controlla quindi con la tua cassa malati, facendole pervenire una copia del tuo contratto di abbonamento per posta o come PDF via e-mail.
Qualitop è il marchio di qualità per la promozione del movimento e della salute. Qualitop è lo standard con cui si differenzia la qualità delle offerte. Questa certificazione fa sì che moltissime casse malati partecipino alle spese di abbonamento con un determinato importo. ACTIV FITNESS è certificata Qualitop e ti permette così di approfittare della partecipazione di moltissime casse malati alle spese economiche sostenute per il tuo abbonamento in palestra. Su qualitop.ch potrai controllare quali casse malati partecipino finanziariamente al tuo abbonamento.
Comunicazione di una modifica di nominativo o indirizzo
Nella sezione dedicata ai soci potrai modificare il tuo indirizzo in tutta comodità, direttamente da casa. Basta accedere e modificare i tuoi dati personali.
I cambiamenti di nominativo devono essere effettuati personalmente presso la palestra. Rivolgiti ai nostri trainer presso la tua palestra.
Lavora con Activ Fitness
Sulla nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro potrai trovare informazioni sulle posizioni vacanti. Su questa pagina puoi trovare anche opportunità di apprendistato. Se sei interessato a uno stage di orientamento, chiama direttamente la palestra di tua scelta e fissa un giorno di prova.
Chiusura palestra
Le condizioni generali di vendita tengono in considerazione la possibilità di una chiusura temporanea di singole aree della palestra a causa di lavori edili o, ad esempio, a causa di danni causati dall’acqua e non prevedono una copertura con erogazione di buoni. Sarà comunque nostra cura informarti tempestivamente in merito a lavori di ristrutturazione per permetterti di organizzare i tuoi allenamenti e, nel frattempo, farti seguire da un’altra palestra presente nella regione. ACTIV FITNESS e i Fitnesspark concedono anche una garanzia di lockdown per il 2022 dopo il 2020 e il 2021. Nel caso di una chiusura totale imposta ufficialmente a causa di Corona, verrà dato un credito di tempo per il tempo effettivo di chiusura nello centro domestico.
Le nostre condizioni generali di vendita stabiliscono che l’interruzione delle attività per causa di forza maggiore, coronavirus incluso, non dà diritto al rimborso delle rate pagate in anticipo o al prolungamento della durata del contratto. Come già accaduto durante la pandemia, stiamo rivedendo la situazione attuale e ti informeremo in tempo utile sulle azioni da intraprendere in caso di un’altra chiusura parziale o totale decisa dalle autorità.
Cancellazione eccezionale dell’abbonamento
Secondo le nostre condizioni generali di vendita, puoi disdire il tuo abbonamento in caso di trasferimento all’estero o di trasferimento in una zona in cui non è presente una palestra ACTIV FITNESS nel raggio di 30 chilometri. È necessario presentare i documenti ufficiali direttamente alla palestra (conferma di trasferimento, documento di controllo abitanti), insieme a una breve richiesta scritta.
Le nostre condizioni generali di vendita prevedono la possibilità di cancellazione eccezionale del proprio abbonamento in caso di incapacità a praticare sport in modo permanente attestata con certificato medico. I documenti ufficiali (certificato medico) vanno presentati direttamente alla palestra insieme alla tua breve richiesta scritta.
Risoluzione in via ordinaria
Se vuoi sapere quanti giorni di abbonamento restano, accedi all’area dedicata ai soci oppure chiedi direttamente alla reception della tua palestra.
Tutti i soci riceveranno un nostro promemoria prima dello scadere dell’abbonamento. Se il tuo abbonamento prevede pagamenti mensili, il tuo contratto si rinnoverà automaticamente senza cancellazione attiva. In caso di pagamento anticipato, circa due mesi prima della scadenza dell’abbonamento riceverai inoltre un nostro promemoria con un bollettino di pagamento. In questo modo potrai saldare l’abbonamento direttamente da casa, in tutta comodità. In alternativa puoi rinnovare l’abbonamento anche in palestra e chiedere una consulenza ai nostri trainer professionisti.
Se paghi con rate mensili, dovrai cancellare l’abbonamento per iscritto almeno due mesi prima della scadenza, inviandoci un’e-mail a debi@activfitness.ch (ricordati di indicare il numero del contratto). In caso di pagamento anticipato non dovrai fare nulla, perché l’abbonamento non si rinnova automaticamente alla scadenza.