CGC ACTIV FITNESS AG

Stato 1° giugno 2020

Contenuto

Condizioni generali di contratto per abbonamenti annuali a pagamento anticipato (12 mesi/ 24 mesi/ Migros FitnessCard)

  1. Campo di applicazione, modifiche delle CGC e del Regolamento interno
    1. Le presenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra ACTIV FITNESS AG, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo (ACTIV FITNESS) e il cliente. Determinati servizi e prodotti ACTIV FITNESS sono soggetti a disposizioni speciali. Il Cliente riconosce espressamente che le Condizioni Generali e il Regolamento interno sono soggetti a modifiche che saranno portati a sua conoscenza in forma adeguata. Il cliente non può derivare alcun diritto da una modifica delle CGC o del regolamento interno. Le disposizioni contrattuali in vigore e il regolamento interno possono essere consultati in qualsiasi momento su www.activfitness.ch.
  2. Adesione
    1. Il contratto (contratto di adesione) è personale e non trasferibile.
    2. Il cliente prende atto che verrà scattata una sua fotografia per garantire il controllo visivo. La foto viene utilizzata esclusivamente per il controllo visivo in ACTIV FITNESS.
    3. Alla conclusione di un contratto di adesione, l’identificazione è obbligatoria. Si accetta un documento d’identità ufficiale con foto, come carta d’identità, biglietto o passaporto.
  3. Obbligo di informazione

Il cliente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica dei suoi dati rilevanti per il contratto (ad es. nome, indirizzo, e-mail) entro 14 giorni per iscritto (nell’area membri).

  1. Offerta
    1. ACTIV FITNESS affida al cliente gli impianti e gli attrezzi di allenamento di tutti gli centri ACTIV FITNESS per un uso non esclusivo durante i normali orari di apertura. ACTIV FITNESS e ogni centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di cambiare la sede, gli orari di funzionamento e l’equipaggiamento del centro. ACTIV FITNESS offre diversi corsi di gruppo con posti limitati. ACTIV FITNESS e ogni singolo centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di apportare modifiche al calendario dei corsi in qualsiasi momento.
    2. Tutti gli altri servizi offerti da ACTIV FITNESS, come bevande, barrette, asciugamani, formazione personale ecc. non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati separatamente in anticipo.
    3. L’offerta può essere cambiata in qualsiasi momento, ma non può essere ricavata alcuna richiesta di rimborso o di proroga dell’adesione.
  2. Braccialetto con chip e tessera d’iscrizione
    1. La tessera d’iscrizione deve essere presentata ad ogni ammissione senza essere richiesta e si applica il principio: nessuna ammissione senza tessera d’iscrizione.
    2. Gli orari di entrata e, se del caso, di uscita e l’utilizzo di servizi non inclusi nell’iscrizione sono registrati elettronicamente tramite chip. Sono vincolanti i relativi dati registrati. Questi dati sono a disposizione del cliente per il rimborso dei contributi dell’assicurazione malattia e come ricevute. Dopo un anno dalla risoluzione del contratto, questi dati vengono automaticamente cancellati.
    3. Il braccialetto con il chip deve essere indossato in modo visibile nei centri ACTIV FITNESS. 
    4. Il cliente è responsabile degli eventuali danni o dello smarrimento del braccialetto RFID / tessera di socio e deve acquistare un nuovo braccialetto RFID (spese amministrative di CHF 10).
  1. CGC, regolamento interno, istruzioni
    1. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno e a seguire le istruzioni impartite dal personale ACTIV FITNESS. I regolamenti interni locali e le regole di balneazione del centro ACTIV-FITNESS visitato si applicano in ogni caso.
    2. In caso di mancata osservanza del regolamento interno e/o di mancato rispetto delle istruzioni impartite dal personale, ACTIV FITNESS è autorizzata, previo richiamo, a disdire il contratto senza preavviso e con effetto immediato e a ritirare il certificato di associazione o dichiararlo nullo. E’ escluso qualsiasi diritto di rimborso del cliente. In caso di grave perturbazione allo svolgimento dell’allenamento imputabile al cliente non è necessario che venga fissato un termine di richiamo. I braccialetti di chip saranno confiscati e non saranno rimborsati.
    3. Ai clienti e a terzi è vietato offrire beni o fornire servizi, a titolo oneroso o gratuito, nei locali di ACTIV FITNESS senza l’espressa autorizzazione scritta di ACTIV FITNESS.
  2. Pagamento

La quota associativa deve essere pagata dal cliente al momento della conclusione o della proroga del contratto prima dell’inizio del periodo contrattuale. La quota associativa è determinata dalla panoramica dei prezzi attualmente valida (www.activfitness.ch). Senza aver ricevuto il pagamento, non vi è alcun diritto di accesso. Il compenso è indipendente dall’effettivo utilizzo dell’offerta. Tutti gli altri servizi offerti in conformità con la sezione 4.2 non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati in anticipo dal cliente.

  1. Responsabilità
    1. Il cliente utilizza gli impianti e gli attrezzi di allenamento e partecipa ai singoli corsi ed eventi ACTIV FITNESS a proprio rischio e pericolo. ACTIV FITNESS declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti nella misura massima consentita dalla legge. La stipula di una polizza assicurativa è responsabilità del cliente.
    2. ACTIV FITNESS non è responsabile per la perdita di effetti, oggetti di valore, denaro, vestiti, tessera, ecc. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per gli oggetti depositati alla reception o nello spazio bambini. 
    3. Il cliente risponde dei danni agli impianti e agli attrezzi di allenamento da esso causati così come della perdita degli oggetti concessi in prestito (valore secondo il regolamento interno) ed è tenuto a rimborsare ad ACTIV FITNESS tutti i corrispondenti costi di riparazione e/o sostituzione.
  2. Ore di funzionamento e interruzione dell’offerta
    1. Le attrezzature e i dispositivi di allenamento ACTIV-FITNESS disponibili sono messi a disposizione dei clienti per un uso non esclusivo tutti i giorni durante l’orario di lavoro, ad eccezione dei giorni festivi, così come revisioni, pulizie, conversioni, ristrutturazioni, ecc
    2. Le sedi, gli orari di lavoro e le attrezzature dei centri così come la gamma dei corsi possono cambiare in qualsiasi momento.
    3. La chiusura temporanea, definitiva o parziale di una o più aree è riservata in qualsiasi momento.
    4. L’interruzione dell’offerta (a seguito di revisioni, lavori di manutenzione o di costruzione, eventi/occasioni speciali) non dà diritto al cliente al rimborso dei contributi versati in anticipo o alla proroga del periodo contrattuale.
    5. Non sussiste alcun diritto al rimborso dei premi pagati in anticipo o ad una proroga della durata del contratto in caso di interruzione dell’offerta per cause di forza maggiore (ad es. incendi, epidemie, pandemie, restrizioni governative, scioperi) e/o decreti o altre azioni delle autorità governative.
  3. Interruzione del contratto e periodi di riposo
    1. Tutti i clienti con una durata del contratto di almeno 12 mesi hanno diritto a un’interruzione del contratto alle condizioni elencate di seguito.
    2. In caso di una buona ragione (malattia, gravidanza, infortunio, servizio militare, viaggi d’affari all’estero/di istruzione superiore/giorni all’estero), l’iscrizione può essere interrotta per un periodo da 1 a 9 mesi al massimo (periodo di riposo), per cui non sussiste alcun diritto. Il periodo di riposo deve essere presentato prima dell’assenza, insieme ad una conferma/certificato corrispondente. 
    3. Un periodo di riposo retroattivo è possibile solo in caso di malattia/incidente. La richiesta deve essere presentata entro il primo mese dalla cessazione dell’incapacità di allenamento certificata dal punto di vista medico. Le domande presentate in un secondo momento non saranno prese in considerazione.
    4. Per vacanze da 1 a 4 mesi al massimo, è possibile un periodo di riposo una tantum all’interno del periodo contrattuale su presentazione dei documenti di viaggio. La tassa per i periodi di riposo è di CHF 50.- (CHF 60.- per la Migros FitnessCard). Il periodo di riposo per causa di vacanze deve essere presentato prima dell’assenza del cliente.
    5. In caso di abuso durante l’interruzione del contratto, il contratto di adesione verrà immediatamente rescisso senza alcun rimborso.
    6. Il credito di tempo sarà interamente accreditato al periodo contrattuale in essere. Il rimborso in contanti è escluso.
  4. Durata del contratto e risoluzione
    1. La durata del contratto dipende dal contratto ed entra in vigore al momento della firma da parte del cliente.
    2. Il contratto di adesione con pagamento anticipato scade automaticamente senza preavviso dopo il periodo contrattuale. L’eventuale saldo residuo del credito sul chip, incluso il deposito del chip, sarà rimborsato durante un anno dalla fine del contratto. Dopo un anno scade il saldo del credito, incluso il deposito del chip.
    3. Nel caso di un contratto di adesione con pagamento anticipato, il cliente riceverà un’offerta per il rinnovo del contratto via e-mail prima della fine del periodo contrattuale. Con il rinnovo del pagamento della quota associativa, il contratto di adesione si rinnova per il periodo contrattuale selezionato secondo l’attuale panoramica dei prezzi (www.activfitness.ch) comprese le CGC.
    4. Il recesso dal contratto può essere concesso solo in caso di difficoltà, come una malattia prolungata, un incidente o un cambio definitivo di domicilio dall’area di allenamento dei centri ACTIV FITNESS, per la Migros FitnessCard di tutte le strutture Migros Fitness (>30 chilometri), per le quali non sussiste alcun diritto. Il contratto di adesione deve essere richiesto per iscritto al servizio clienti di ACTIV FITNESS, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo, insieme a una richiesta scritta e alle necessarie conferme come certificato medico, conferma del datore di lavoro, prova dell’iscrizione dei residenti ecc. 

Per contratti di adesione di 12 mesi: 

Fino al 6° mese, il cliente ha diritto al rimborso di una parte della quota associativa effettivamente pagata(*), dopo di che l’iscrizione si considera ammortizzata.

  • Nel 1° mese: Rimborso = 50% del prezzo del contratto *
  • Nel 2° mese: Rimborso = 40%*
  • Nel 3° mese: Rimborso = 30%*
  • Nel 4° mese: Rimborso = 25%*
  • Nel 5° mese: Rimborso = 15%*
  • Nel 6° mese: Rimborso = 10%*
  • Dal 7° mese: nessun rimborso

Per contratti di adesione di 24 mesi:

Fino al 12° mese, il cliente ha diritto al rimborso di una parte della quota associativa effettivamente pagata(*), dopo di che l’iscrizione si considera ammortizzata.

  • Nel 1° e 2° mese: Rimborso = 50% del prezzo del contratto *
  • Nel 3° e 4° mese: Rimborso = 40%*
  • Nel 5° e 6° mese: Rimborso = 30%*
  • Nel 7° e 8° mese: Rimborso = 25%*
  • Nel 9° e 10° mese: Rimborso = 15%*
  • Nel 11° e 12° mese: Rimborso = 10%*
  • Dal 13° mese: nessun rimborso

* in base al prezzo totale dovuto meno CHF 30.- per le spese

  1. Sorveglianza

Il cliente riconosce e accetta che l’area di allenamento nelle singole strutture fitness del gruppo ACTIV-FITNESS sarà monitorata con telecamere per garantire la certificazione Qualitop. I guardaroba e i servizi igienici non sono monitorati con telecamere.

  1. Protezione dei dati personali

I dati personali saranno trattati in conformità con la politica sulla privacy di ACTIV FITNESS. Con la stipula del contratto di adesione, il cliente conferma di aver preso atto della dichiarazione sulla protezione dei dati e del trattamento dei dati personali ivi descritti.

  1. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti CGC e i contratti di adesione stipulati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero, con la totale esclusione delle disposizioni sui conflitti di legge. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti CGC e ai contratti di adesione è Zurigo.

Condizioni generali di contratto per abbonamenti annuali a pagamento mensile (12 mesi/ 24 mesi/ Migros FitnessCard)

  1. Campo di applicazione, modifiche delle CGC e del Regolamento interno

Le presenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra ACTIV FITNESS AG, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo (ACTIV FITNESS) e il cliente. Determinati servizi e prodotti ACTIV FITNESS sono soggetti a disposizioni speciali. Il Cliente riconosce espressamente che le Condizioni Generali e il Regolamento interno sono soggetti a modifiche che saranno portati a sua conoscenza in forma adeguata. Il cliente non può derivare alcun diritto da una modifica delle CGC o del regolamento interno. Le disposizioni contrattuali in vigore e il regolamento interno possono essere consultati in qualsiasi momento su www.activfitness.ch.

  1. Adesione
    1. Il contratto (contratto di adesione) è personale e non trasferibile.
    2. Il cliente prende atto che verrà scattata una sua fotografia per garantire il controllo visivo. La foto viene utilizzata esclusivamente per il controllo visivo in ACTIV FITNESS.
    3. Alla conclusione di un contratto di adesione, l’identificazione è obbligatoria. Si accetta un documento d’identità ufficiale con foto, come carta d’identità, biglietto o passaporto.
  2. Obbligo di informazione

Il cliente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica dei suoi dati rilevanti per il contratto (ad es. nome, indirizzo, e-mail) entro 14 giorni per iscritto (nell’area membri).

  1. Offerta
    1. ACTIV FITNESS affida al cliente gli impianti e gli attrezzi di allenamento di tutti gli centri ACTIV FITNESS per un uso non esclusivo durante i normali orari di apertura. ACTIV FITNESS e ogni centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di cambiare la sede, gli orari di funzionamento e l’equipaggiamento del centro. ACTIV FITNESS offre diversi corsi di gruppo con posti limitati. ACTIV FITNESS e ogni singolo centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di apportare modifiche al calendario dei corsi in qualsiasi momento.
    2. Tutti gli altri servizi offerti da ACTIV FITNESS, come bevande, barrette, asciugamani, formazione personale ecc. non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati separatamente in anticipo.
    3. L’offerta può essere cambiata in qualsiasi momento, ma non può essere ricavata alcuna richiesta di rimborso o di proroga dell’adesione.
  2. Braccialetto con chip e tessera d’iscrizione
    1. La tessera d’iscrizione deve essere presentata ad ogni ammissione senza essere richiesta e si applica il principio: nessuna ammissione senza tessera d’iscrizione.
    2. Gli orari di entrata e, se del caso, di uscita e l’utilizzo di servizi non inclusi nell’iscrizione sono registrati elettronicamente tramite chip. Sono vincolanti i relativi dati registrati. Questi dati sono a disposizione del cliente per il rimborso dei contributi dell’assicurazione malattia e come ricevute. Dopo un anno dalla risoluzione del contratto, questi dati vengono automaticamente cancellati.
    3. Il braccialetto con il chip deve essere indossato in modo visibile nei centri ACTIV FITNESS. 
    4. Il cliente è responsabile degli eventuali danni o dello smarrimento del braccialetto RFID / tessera di socio e deve acquistare un nuovo braccialetto RFID (spese amministrative di CHF 10).
  1. CGC, regolamento interno, istruzioni
    1. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno e a seguire le istruzioni impartite dal personale ACTIV FITNESS. I regolamenti interni locali e le regole di balneazione del centro ACTIV-FITNESS visitato si applicano in ogni caso.
    2. In caso di mancata osservanza del regolamento interno e/o di mancato rispetto delle istruzioni impartite dal personale, ACTIV FITNESS è autorizzata, previo richiamo, a disdire il contratto senza preavviso e con effetto immediato e a ritirare il certificato di associazione o dichiararlo nullo. E’ escluso qualsiasi diritto di rimborso del cliente. In caso di grave perturbazione allo svolgimento dell’allenamento imputabile al cliente non è necessario che venga fissato un termine di richiamo. I braccialetti di chip saranno confiscati e non saranno rimborsati.
    3. Ai clienti e a terzi è vietato offrire beni o fornire servizi, a titolo oneroso o gratuito, nei locali di ACTIV FITNESS senza l’espressa autorizzazione scritta di ACTIV FITNESS.
  2. Pagamento
    1. La quota associativa è determinata dalla panoramica dei prezzi attualmente valida (www.activfitness.ch). Senza aver ricevuto il pagamento, non vi è alcun diritto di accesso. Il compenso è indipendente dall’effettivo utilizzo dell’offerta. Tutti gli altri servizi offerti in conformità con la sezione 4.2 non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati in anticipo dal cliente.
    2. Il primo canone mensile (IVA inclusa) e l’eventuale deposito per il braccialetto di chip sono dovuti il giorno della stipula del contratto. Gli altri canoni mensili sono pagabili lo stesso giorno dei mesi successivi. La fattura sarà inviata esclusivamente via e-mail.
    3. In caso di ritardo nel pagamento, il cliente riceverà un sollecito scritto o elettronico (primo avviso gratuito, primo sollecito CHF 5.-, secondo sollecito CHF 30.-). Con il primo sollecito, il cliente è in mora e deve ad ACTIV FITNESS un interesse di mora del 5%, oltre al risarcimento di ulteriori danni causati dal ritardo e l’importo totale dovuto per la durata del contratto diventa esigibile. Le spese di sollecito dal momento del ritiro saranno quindi di CHF 35.-. La tassa di elaborazione al momento della consegna del credito ai fornitori di servizi di incasso dipende dall’importo del credito in CHF: 30 (fino a 100); 60 (fino a 200); 90 (fino a 300); 120 (fino a 400); 150 (fino a 500); 180 (fino a 1’000); 280 (fino a 2’000).
    4. Dopo il primo sollecito, ACTIV FITNESS si riserva il diritto di bloccare l’utilizzo da parte del cliente delle offerte e dei servizi di ACTIV FITNESS in tutti i centri di ACTIV FITNESS e di ritirare la tessera di socio fino al pagamento delle quote mensili in sospeso, incluse le quote di sollecito maturate. Inoltre, ACTIV FITNESS si riserva il diritto di risolvere il rapporto contrattuale con effetto immediato a causa di ritardi nei pagamenti e di non stipulare in futuro nuovi contratti di adesione.
  1. Responsabilità
    1. Il cliente utilizza gli impianti e gli attrezzi di allenamento e partecipa ai singoli corsi ed eventi ACTIV FITNESS a proprio rischio e pericolo. ACTIV FITNESS declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti nella misura massima consentita dalla legge. La stipula di una polizza assicurativa è responsabilità del cliente.
    2. ACTIV FITNESS non è responsabile per la perdita di effetti, oggetti di valore, denaro, vestiti, tessera, ecc. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per gli oggetti depositati alla reception o nello spazio bambini. 
    3. Il cliente risponde dei danni agli impianti e agli attrezzi di allenamento da esso causati così come della perdita degli oggetti concessi in prestito (valore secondo il regolamento interno) ed è tenuto a rimborsare ad ACTIV FITNESS tutti i corrispondenti costi di riparazione e/o sostituzione.
  2. Ore di funzionamento e interruzione dell’offerta
    1. Le attrezzature e i dispositivi di allenamento ACTIV-FITNESS disponibili sono messi a disposizione dei clienti per un uso non esclusivo tutti i giorni durante l’orario di lavoro, ad eccezione dei giorni festivi, così come revisioni, pulizie, conversioni, ristrutturazioni, ecc
    2. Le sedi, gli orari di lavoro e le attrezzature dei centri così come la gamma dei corsi possono cambiare in qualsiasi momento.
    3. La chiusura temporanea, definitiva o parziale di una o più aree è riservata in qualsiasi momento.
    4. L’interruzione dell’offerta (a seguito di revisioni, lavori di manutenzione o di costruzione, eventi/occasioni speciali) non dà diritto al cliente al rimborso dei contributi versati in anticipo o alla proroga del periodo contrattuale.
    5. Non sussiste alcun diritto al rimborso dei premi pagati in anticipo o ad una proroga della durata del contratto in caso di interruzione dell’offerta per cause di forza maggiore (ad es. incendi, epidemie, pandemie, restrizioni governative, scioperi) e/o decreti o altre azioni delle autorità governative.
  3. Interruzione del contratto e periodi di riposo
    1. Tutti i clienti con una durata del contratto di almeno 12 mesi hanno diritto a un’interruzione del contratto alle condizioni elencate di seguito.
    2. In caso di una buona ragione (malattia, gravidanza, infortunio, servizio militare, viaggi d’affari all’estero/di istruzione superiore/giorni all’estero), l’iscrizione può essere interrotta per un periodo da 1 a 9 mesi al massimo (periodo di riposo), per cui non sussiste alcun diritto. Il periodo di riposo deve essere presentato prima dell’assenza, insieme ad una conferma/certificato corrispondente. 
    3. Un periodo di riposo retroattivo è possibile solo in caso di malattia/incidente. La richiesta deve essere presentata entro il primo mese dalla cessazione dell’incapacità di allenamento certificata dal punto di vista medico. Le domande presentate in un secondo momento non saranno prese in considerazione.
    4. Per vacanze da 1 a 4 mesi al massimo, è possibile un periodo di riposo una tantum all’interno del periodo contrattuale su presentazione dei documenti di viaggio. La tassa per i periodi di riposo è di CHF 50.- (CHF 60.- per la Migros FitnessCard). Il periodo di riposo per causa di vacanze deve essere presentato prima dell’assenza del cliente.
    5. In caso di abuso durante l’interruzione del contratto, il contratto di adesione verrà immediatamente rescisso senza alcun rimborso.
    6. Il credito di tempo sarà interamente accreditato al periodo contrattuale in essere. Il rimborso in contanti è escluso. 
  4. Durata del contratto e risoluzione 
    1. La durata del contratto dipende dal contratto ed entra in vigore al momento della firma da parte del cliente.
    2. Il contratto di adesione con pagamenti mensili si prolunga automaticamente per un ulteriore periodo contrattuale (cioè 12 o 24 mesi). Il contratto di adesione può essere disdetto per iscritto per lettera / e-mail con un periodo di preavviso di 2 mesi alla fine del periodo contrattuale. Le interruzioni del contratto o i periodi di riposo presentati dopo la scadenza del periodo di preavviso non hanno effetto retroattivo sul periodo di preavviso. ACTIV FITNESS informerà il cliente per iscritto per lettera / e-mail tre mesi prima della fine del periodo contrattuale in merito al periodo di preavviso e al prolungamento automatico del contratto secondo la panoramica dei prezzi in vigore [www.activfitness.ch] incluse le CGC. L’eventuale saldo residuo del credito sul chip, incluso il deposito del chip, sarà rimborsato durante un anno dalla fine del contratto. Dopo un anno scade il saldo del credito, incluso il deposito del chip.
    3. Il recesso dal contratto può essere concesso solo in caso di difficoltà, come una malattia prolungata, un incidente o un cambio definitivo di domicilio dall’area di allenamento dei centri ACTIV FITNESS, per la Migros FitnessCard di tutte le strutture Migros Fitness (>30 chilometri), per le quali non sussiste alcun diritto. Il contratto di adesione deve essere richiesto per iscritto al servizio clienti di ACTIV FITNESS, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo, insieme a una richiesta scritta e alle necessarie conferme come certificato medico, conferma del datore di lavoro, prova dell’iscrizione dei residenti ecc. 

Per contratti di adesione di 12 mesi: 

Fino al 6° mese, il cliente ha diritto alla remissione di una parte della quota associativa da pagare(*), dopo di che l’iscrizione si considera ammortizzata.

  • Nel 1° mese: Remissione = 50% del prezzo totale*
  • Nel 2° mese: Remissione = 40%*
  • Nel 3° mese: Remissione = 30%*
  • Nel 4° mese: Remissione = 25%*
  • Nel 5° mese: Remissione = 15%*
  • Nel 6° mese: Remissione = 10%*
  • Dal 7° mese: nessuna remissione

Per contratti di adesione di 24 mesi:

Fino al 12° mese, il cliente ha diritto alla remissione di una parte della quota associativa da pagare(*), dopo di che l’iscrizione si considera ammortizzata.

  • Nel 1° e 2° mese: Remissione = 50% del prezzo totale*
  • Nel 3° e 4° mese: Remissione = 40%*
  • Nel 5° e 6° mese: Remissione = 30%*
  • Nel 7° e 8° mese: Remissione = 25%*
  • Nel 9° e 10° mese: Remissione = 15%*
  • Nel 11° e 12° mese: Remissione = 10%*
  • Dal 13° mese: nessuna remissione

* in base al prezzo totale dovuto meno CHF 30.- per le spese

  1. Sorveglianza

Il cliente riconosce e accetta che l’area di allenamento nelle singole strutture fitness del gruppo ACTIV-FITNESS sarà monitorata con telecamere per garantire la certificazione Qualitop. I guardaroba e i servizi igienici non sono monitorati con telecamere.

  1. Protezione dei dati personali

I dati personali saranno trattati in conformità con la politica sulla privacy di ACTIV FITNESS. Con la stipula del contratto di adesione, il cliente conferma di aver preso atto della dichiarazione sulla protezione dei dati e del trattamento dei dati personali ivi descritti.

  1. Informazioni sulla solvibilità

Per la stipula di un contratto con canoni mensili, ACTIV FITNESS si riserva il diritto di ottenere informazioni sull’identità e sulla solvibilità e, a tale scopo, di trasmettere i dati personali a terzi incaricati.

  1. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti CGC e i contratti di adesione stipulati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero, con la totale esclusione delle disposizioni sui conflitti di legge. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti CGC e ai contratti di adesione è Zurigo.

Condizioni generali di contratto per abbonamenti a breve durata (1 mese / abbonamento estivo)

  1. Campo di applicazione, modifiche delle CGC e del Regolamento interno

Le presenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra ACTIV FITNESS AG, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo (ACTIV FITNESS) e il cliente. Determinati servizi e prodotti ACTIV FITNESS sono soggetti a disposizioni speciali. Il Cliente riconosce espressamente che le Condizioni Generali e il Regolamento interno sono soggetti a modifiche che saranno portati a sua conoscenza in forma adeguata. Il cliente non può derivare alcun diritto da una modifica delle CGC o del regolamento interno. Le disposizioni contrattuali in vigore e il regolamento interno possono essere consultati in qualsiasi momento su www.activfitness.ch.

  1. Adesione
    1. Il contratto (contratto di adesione) è personale e non trasferibile.
    2. Il cliente prende atto che verrà scattata una sua fotografia per garantire il controllo visivo. La foto viene utilizzata esclusivamente per il controllo visivo in ACTIV FITNESS.
    3. Alla conclusione di un contratto di adesione, l’identificazione è obbligatoria. Si accetta un documento d’identità ufficiale con foto, come carta d’identità, biglietto o passaporto.
  2. Obbligo di informazione

Il cliente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica dei suoi dati rilevanti per il contratto (ad es. nome, indirizzo, e-mail) entro 14 giorni per iscritto (nell’area membri).

  1. Offerta
    1. ACTIV FITNESS affida al cliente gli impianti e gli attrezzi di allenamento di tutti gli centri ACTIV FITNESS per un uso non esclusivo durante i normali orari di apertura. ACTIV FITNESS e ogni centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di cambiare la sede, gli orari di funzionamento e l’equipaggiamento del centro. ACTIV FITNESS offre diversi corsi di gruppo con posti limitati. ACTIV FITNESS e ogni singolo centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di apportare modifiche al calendario dei corsi in qualsiasi momento.
    2. Tutti gli altri servizi offerti da ACTIV FITNESS, come bevande, barrette, asciugamani, formazione personale ecc. non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati separatamente in anticipo.
    3. L’offerta può essere cambiata in qualsiasi momento, ma non può essere ricavata alcuna richiesta di rimborso o di proroga dell’adesione.
  2. Braccialetto con chip e tessera d’iscrizione
    1. La tessera d’iscrizione deve essere presentata ad ogni ammissione senza essere richiesta e si applica il principio: nessuna ammissione senza tessera d’iscrizione.
    2. Gli orari di entrata e, se del caso, di uscita e l’utilizzo di servizi non inclusi nell’iscrizione sono registrati elettronicamente tramite chip. Sono vincolanti i relativi dati registrati. Questi dati sono a disposizione del cliente per il rimborso dei contributi dell’assicurazione malattia e come ricevute. Dopo un anno dalla risoluzione del contratto, questi dati vengono automaticamente cancellati.
    3. Il braccialetto con il chip deve essere indossato in modo visibile nei centri ACTIV FITNESS. 
    4. Il cliente è responsabile degli eventuali danni o dello smarrimento del braccialetto RFID / tessera di socio e deve acquistare un nuovo braccialetto RFID (spese amministrative di CHF 10).
  1. CGC, regolamento interno, istruzioni
    1. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno e a seguire le istruzioni impartite dal personale ACTIV FITNESS. I regolamenti interni locali e le regole di balneazione del centro ACTIV-FITNESS visitato si applicano in ogni caso.
    2. In caso di mancata osservanza del regolamento interno e/o di mancato rispetto delle istruzioni impartite dal personale, ACTIV FITNESS è autorizzata, previo richiamo, a disdire il contratto senza preavviso e con effetto immediato e a ritirare il certificato di associazione o dichiararlo nullo. E’ escluso qualsiasi diritto di rimborso del cliente. In caso di grave perturbazione allo svolgimento dell’allenamento imputabile al cliente non è necessario che venga fissato un termine di richiamo. I braccialetti di chip saranno confiscati e non saranno rimborsati.
    3. Ai clienti e a terzi è vietato offrire beni o fornire servizi, a titolo oneroso o gratuito, nei locali di ACTIV FITNESS senza l’espressa autorizzazione scritta di ACTIV FITNESS.
  2. Pagamento

La quota associativa deve essere pagata dal cliente al momento della conclusione o della proroga del contratto prima dell’inizio del periodo contrattuale. La quota associativa è determinata dalla panoramica dei prezzi attualmente valida (www.activfitness.ch). Senza aver ricevuto il pagamento, non vi è alcun diritto di accesso. Il compenso è indipendente dall’effettivo utilizzo dell’offerta. Tutti gli altri servizi offerti in conformità con la sezione 4.2 non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati in anticipo dal cliente.

  1. Responsabilità
    1. Il cliente utilizza gli impianti e gli attrezzi di allenamento e partecipa ai singoli corsi ed eventi ACTIV FITNESS a proprio rischio e pericolo. ACTIV FITNESS declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti nella misura massima consentita dalla legge. La stipula di una polizza assicurativa è responsabilità del cliente.
    2. ACTIV FITNESS non è responsabile per la perdita di effetti, oggetti di valore, denaro, vestiti, tessera, ecc. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per gli oggetti depositati alla reception o nello spazio bambini. 
    3. Il cliente risponde dei danni agli impianti e agli attrezzi di allenamento da esso causati così come della perdita degli oggetti concessi in prestito (valore secondo il regolamento interno) ed è tenuto a rimborsare ad ACTIV FITNESS tutti i corrispondenti costi di riparazione e/o sostituzione.
  2. Ore di funzionamento e interruzione dell’offerta
    1. Le attrezzature e i dispositivi di allenamento ACTIV-FITNESS disponibili sono messi a disposizione dei clienti per un uso non esclusivo tutti i giorni durante l’orario di lavoro, ad eccezione dei giorni festivi, così come revisioni, pulizie, conversioni, ristrutturazioni, ecc
    2. Le sedi, gli orari di lavoro e le attrezzature dei centri così come la gamma dei corsi possono cambiare in qualsiasi momento.
    3. La chiusura temporanea, definitiva o parziale di una o più aree è riservata in qualsiasi momento.
    4. L’interruzione dell’offerta (a seguito di revisioni, lavori di manutenzione o di costruzione, eventi/occasioni speciali) non dà diritto al cliente al rimborso dei contributi versati in anticipo o alla proroga del periodo contrattuale.
    5. Non sussiste alcun diritto al rimborso dei premi pagati in anticipo o ad una proroga della durata del contratto in caso di interruzione dell’offerta per cause di forza maggiore (ad es. incendi, epidemie, pandemie, restrizioni governative, scioperi) e/o decreti o altre azioni delle autorità governative.
  3. Interruzione del contratto e periodi di riposo

Sono espressamente escluse le interruzioni del contratto e i periodi di riposo.

  1. Durata del contratto e risoluzione
    1. La durata del contratto dipende dal contratto ed entra in vigore al momento della firma da parte del cliente.
    2. Il contratto di adesione scade automaticamente senza preavviso dopo il periodo contrattuale. L’eventuale saldo residuo del credito sul chip, incluso il deposito del chip, sarà rimborsato durante un anno dalla fine del contratto. Dopo un anno scade il saldo del credito, incluso il deposito del chip.
    3. È espressamente escluso il recesso dal contratto.
  2. Sorveglianza

Il cliente riconosce e accetta che l’area di allenamento nelle singole strutture fitness del gruppo ACTIV-FITNESS sarà monitorata con telecamere per garantire la certificazione Qualitop. I guardaroba e i servizi igienici non sono monitorati con telecamere.

  1. Protezione dei dati personali
    1. I dati personali saranno trattati in conformità con la politica sulla privacy di ACTIV FITNESS. Con la stipula del contratto di adesione, il cliente conferma di aver preso atto della dichiarazione sulla protezione dei dati e del trattamento dei dati personali ivi descritti.
  2. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti CGC e i contratti di adesione stipulati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero, con la totale esclusione delle disposizioni sui conflitti di legge. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti CGC e ai contratti di adesione è Zurigo.

Condizioni generali di contratto per accessi singoli

  1. Campo di applicazione, modifiche delle CGC e del Regolamento interno
    1. Le presenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra ACTIV FITNESS AG, Thurgauerstrasse 32, 8050 Zurigo (ACTIV FITNESS) e il cliente. Determinati servizi e prodotti ACTIV FITNESS sono soggetti a disposizioni speciali. Il Cliente riconosce espressamente che le Condizioni Generali e il Regolamento interno sono soggetti a modifiche che saranno portati a sua conoscenza in forma adeguata. Il cliente non può derivare alcun diritto da una modifica delle CGC o del regolamento interno. Le disposizioni contrattuali in vigore e il regolamento interno possono essere consultati in qualsiasi momento su www.activfitness.ch.
  1. Accesso singolo
    1. L’accesso singolo è personale e non trasferibile. 
    2. L’accesso singolo dà diritto al cliente di utilizzare le attrezzature per il fitness una volta nei locali dei centri ACTIV FITNESS. L’accesso singolo inizia con la scansione del braccialetto del chip e si considera completato non appena il cliente lascia il centro ACTIV FITNESS. È espressamente escluso l’ingresso multiplo nei locali.
    3. All’acquisto di un accesso singolo, l’identificazione è obbligatoria. Si accetta un documento d’identità ufficiale con foto, come carta d’identità, biglietto o passaporto.
  2. Offerta
    1. ACTIV FITNESS affida al cliente gli impianti e gli attrezzi di allenamento di tutti gli centri ACTIV FITNESS per un uso non esclusivo durante i normali orari di apertura. ACTIV FITNESS e ogni centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di cambiare la sede, gli orari di funzionamento e l’equipaggiamento del centro. ACTIV FITNESS offre diversi corsi di gruppo con posti limitati. ACTIV FITNESS e ogni singolo centro ACTIV FITNESS si riserva espressamente il diritto di apportare modifiche al calendario dei corsi in qualsiasi momento.
    2. Tutti gli altri servizi offerti da ACTIV FITNESS, come bevande, barrette, asciugamani, formazione personale ecc. non sono inclusi nella quota associativa e devono essere pagati separatamente in anticipo.
    3. L’offerta può essere cambiata in qualsiasi momento, ma non può essere ricavata alcuna richiesta di rimborso o di proroga dell’accesso singolo.
  3. Braccialetto con chip 
    1. Gli orari di entrata e, se del caso, di uscita e l’utilizzo di servizi non inclusi nell’iscrizione sono registrati elettronicamente tramite chip. Sono vincolanti i relativi dati registrati. Questi dati sono a disposizione del cliente per il rimborso dei contributi dell’assicurazione malattia e come ricevute. Dopo un anno dalla risoluzione del contratto, questi dati vengono automaticamente cancellati.
    2. Il braccialetto con il chip deve essere indossato in modo visibile nei centri ACTIV FITNESS. 
    3. Il cliente è responsabile degli eventuali danni o dello smarrimento del braccialetto RFID / tessera di socio e deve acquistare un nuovo braccialetto RFID (spese amministrative di CHF 10).
  1. CGC, regolamento interno, istruzioni
    1. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno e a seguire le istruzioni impartite dal personale ACTIV FITNESS. I regolamenti interni locali e le regole di balneazione del centro ACTIV-FITNESS visitato si applicano in ogni caso.
    2. In caso di mancata osservanza del regolamento interno e/o di mancato rispetto delle istruzioni impartite dal personale, ACTIV FITNESS è autorizzata, previo richiamo, a emettere un divieto di accesso ai locali. Il cliente deve lasciare immediatamente il centro ACTIV FITNESS. E’ escluso qualsiasi diritto di rimborso del cliente per l’accesso singolo pagato. In caso di grave perturbazione allo svolgimento dell’allenamento imputabile al cliente non è necessario che venga fissato un termine di richiamo. I braccialetti di chip saranno confiscati e non saranno rimborsati.
    3. Ai clienti e a terzi è vietato offrire beni o fornire servizi, a titolo oneroso o gratuito, nei locali di ACTIV FITNESS senza l’espressa autorizzazione scritta di ACTIV FITNESS.
  2. Pagamento

L’accesso singolo deve essere pagato in anticipo alla cassa del centro ACTIV-FITNESS. Il prezzo dell’accesso singolo è determinato dalla panoramica dei prezzi attualmente valida (www.activfitness.ch). Senza aver ricevuto il pagamento, non vi è alcun diritto di accesso. Il compenso è indipendente dall’effettivo utilizzo dell’offerta. Tutti gli altri servizi offerti in conformità con la sezione 4.2 non sono inclusi nell’accesso singolo e devono essere pagati in anticipo dal cliente.

  1. Responsabilità
    1. Il cliente utilizza gli impianti e gli attrezzi di allenamento e partecipa ai singoli corsi ed eventi ACTIV FITNESS a proprio rischio e pericolo. ACTIV FITNESS declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti nella misura massima consentita dalla legge. La stipula di una polizza assicurativa è responsabilità del cliente.
    2. ACTIV FITNESS non è responsabile per la perdita di effetti, oggetti di valore, denaro, vestiti, ecc. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per gli oggetti depositati alla reception o nello spazio bambini. 
    3. Il cliente risponde dei danni agli impianti e agli attrezzi di allenamento da esso causati così come della perdita degli oggetti concessi in prestito (valore secondo il regolamento interno) ed è tenuto a rimborsare ad ACTIV FITNESS tutti i corrispondenti costi di riparazione e/o sostituzione.
  2. Ore di funzionamento e interruzione dell’offerta
    1. Le attrezzature e i dispositivi di allenamento ACTIV-FITNESS disponibili sono messi a disposizione dei clienti per un uso non esclusivo tutti i giorni durante l’orario di lavoro, ad eccezione dei giorni festivi, così come revisioni, pulizie, conversioni, ristrutturazioni, ecc
    2. Le sedi, gli orari di lavoro e le attrezzature dei centri così come la gamma dei corsi possono cambiare in qualsiasi momento.
    3. La chiusura temporanea, definitiva o parziale di una o più aree è riservata in qualsiasi momento.
    4. L’interruzione dell’offerta (a seguito di revisioni, lavori di manutenzione o di costruzione, eventi/occasioni speciali) non dà diritto al cliente al rimborso dei contributi versati in anticipo o alla proroga del periodo contrattuale.
    5. Non sussiste alcun diritto al rimborso dei premi pagati in anticipo o ad una proroga della durata del contratto in caso di interruzione dell’offerta per cause di forza maggiore (ad es. incendi, epidemie, pandemie, restrizioni governative, scioperi) e/o decreti o altre azioni delle autorità governative.
  3. Sorveglianza

Il cliente riconosce e accetta che l’area di allenamento nelle singole strutture fitness del gruppo ACTIV-FITNESS sarà monitorata con telecamere per garantire la certificazione Qualitop. I guardaroba e i servizi igienici non sono monitorati con telecamere.

  1. Protezione dei dati personali
    1. I dati personali saranno trattati in conformità con la politica sulla privacy di ACTIV FITNESS. Pagando l’accesso singolo, il cliente conferma di aver preso atto della dichiarazione sulla protezione dei dati e del trattamento dei dati personali ivi descritti.
  2. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti CGC e gli accessi singoli acquistati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero, con la totale esclusione delle disposizioni sui conflitti di legge. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti CGC e ai contratti di adesione è Zurigo.