Home of the Swiss Olympic Team

Per molti atleti, i Giochi olimpici rappresentano il momento culminante della loro carriera. Lavorano a lungo per questo obiettivo e hanno la possibilità di dimostrare il loro valore nelle gare olimpiche solo una volta ogni quattro anni. Il successo degli atleti dipende in gran parte dalle innumerevoli ore di allenamento. Molte di esse vengono trascorse nelle palestre, comprese quelle gestite da ACTIV FITNESS.

Siamo lieti di presentarti tre dei nostri atleti che condividono i loro metodi di allenamento e i loro preparativi per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Lasciatevi ispirare da loro:


Dimitri Marx, canoista

Il 25enne Dimitri Marx è attualmente considerato un talento straordinario della canoa svizzera. Nonostante la giovane età, ha già ottenuto numerosi successi internazionali e si sta allenando duramente per realizzare il suo sogno olimpico.

Una parte essenziale della sua preparazione è l’allenamento della forza, indispensabile per il successo nella canoa. Per questo motivo lo si incontra in diversi centri ACTIV FITNESS, dove da anni beneficia del partenariato tra Swiss Olympic e ACTIV FITNESS. Apprezza in particolare la struttura coerente dei centri, grazie alla quale si orienta rapidamente, indipendentemente dalla palestra che utilizza.

Petra Klingler, scalatrice

Petra Klingler, scalatrice professionista e allenatrice svizzera, è la figura di spicco dell’arrampicata internazionale. Petra Klingler ha caratterizzato fortemente l’arrampicata sportiva in Svizzera ed è considerata la figura di riferimento degli ultimi anni. Quest’estate concluderà la sua carriera agonistica e si dedicherà all’arrampicata outdoor.

Come coronamento della sua carriera, mira a qualificarsi per i Giochi Olimpici di Parigi, che chiudono il cerchio della sua carriera sportiva: nel 2016 ha ottenuto il suo più grande successo fino ad oggi vincendo i il titolo di campionessa del mondo, sempre a Parigi.

Timothé Mumenthaler, velocista

A 21 anni, Timothé Mumenthaler è la stella emergente dell’atletica svizzera. Il velocista ha già ottenuto diversi successi nei principali eventi giovanili e in futuro gareggerà con l’élite. Anche per lui i Giochi Olimpici, per i quali sta svolgendo numerose ore di allenamento accanto agli studi, rappresentano un grande sogno.

Poiché l’esplosività è un fattore di successo estremamente importante per lui come velocista, l’allenamento della forza è fondamentale. Per questo motivo lo si incontra regolarmente in diversi centri ACTIV FITNESS, dove trova sempre le condizioni ideali per il suo allenamento.


Retroscena ACTIV FITNESS x Swiss Olympic

ACTIV FITNESS intrattiene da molti anni un partenariato con Swiss Olympic e i suoi atleti e le sue atlete di diverse discipline sportive. Questi atleti e queste atlete non sono solo i volti del nostro marchio, ma sono parte integrante della nostra missione di rendere il fitness accessibile a tutte le persone e sostenere il mondo dello sport.

Un’iniziativa speciale di questo partenariato è il nostro impegno volto a sostenere finanziariamente l’allenamento di 1800 atleti e atlete. Questo è il nostro contributo alla promozione dello sport e al sostegno degli atleti e delle atlete emergenti nel loro percorso verso il successo.

I nostri centri sono la “Home of the Swiss Olympic Team” per tutti gli atleti e tutte le atlete Swiss Olympic attuali e futuri. Siamo inoltre la casa di tutti gli appassionati e tutte le appassionate di fitness in Svizzera. ACTIV FITNESS offre condizioni ottimali per uno sviluppo fisico positivo e supporta ogni individuo nel raggiungimento dei propri obiettivi sportivi.