FitFact: Le 3 migliori destinazioni per gli amanti del fitness

Benvenuti alla prima edizione di “FitFact”, la nostra classifica top 3 su tutto ciò che tiene impegnato il mondo del fitness e dello sport. Con le nostre liste di successo, vivrete veri e propri momenti “aha”, potrete usare le 3 migliori come rompighiaccio per ogni conversazione o sfoggiare la vostra conoscenza del fitness.

Iniziamo con i consigli di destinazione per i veri appassionati di fitness:

Sei appena tornato dalle vacanze? Vi sentite in colpa perché avete mangiato troppo e fatto un po’ troppo poco per la vostra forma fisica? Allora mettete nella lista delle vostre vacanze le seguenti tre destinazioni, perché qui potrete davvero sfogare la vostra voglia di fitness:

 3.) Allenamento futuristico a Belgrado: allenamento con vista sul Danubio

Immagine: thecoolhunter.net

Qui non è atterrato nessun UFO, ma è stata costruita una delle palestre più moderne della Serbia. SkyWellness si trova nel cuore di Belgrado, direttamente sulle rive del Danubio: lo studio, che si pubblicizza come la “palestra più innovativa della Serbia”, stupisce anche per il suo design interno unico. Perché qui sembra di allenarsi nel futuro. Durante un viaggio nella capitale serba, questa palestra fa sicuramente parte delle visite turistiche:

2) Yoga in India: la forza dall’interno nelle culture straniere

Immagine: unsplash.com

Seguite le orme della straordinaria disciplina di fitness dello yoga, che ha ormai trovato spazio in innumerevoli palestre di tutto il mondo, in un viaggio attraverso l’India. Qui incontrerete ad ogni angolo gli insegnamenti filosofici che dovrebbero mettere in armonia corpo, mente e anima. Di conseguenza, vengono offerti molti ritiri. Intraprendete un viaggio attraverso questa affascinante cultura, ampliate i vostri orizzonti (fitness) e rafforzate il vostro corpo & allo stesso tempo:

1) Muscle Beach L.A.: Mucki Building sulla spiaggia

Immagine: unsplash.com

Un must per tutti gli appassionati di fitness è la visita alla Muscle Beach di Los Angeles, la culla del fitness, famosa in tutto il mondo. Negli anni ’30, i primi stuntman di Hollywood si preparavano qui per i loro spettacolari incarichi cinematografici. Nelle palestre al coperto o all’aperto, nelle due Muscle Beaches di Santa Monica e Venice Beach potrete smaltire qualsiasi hamburger, per quanto gustoso!

Naturalmente, per noi la Svizzera è la vera destinazione top per gli amanti del fitness. Questo non solo per i nostri 116 studi fitness ACTIV e 16 parchi fitness, ma anche per la natura incomparabile. Nel prossimo post di FitFact scoprirete i 3 migliori sentieri escursionistici in Svizzera che vi permetteranno di mettere in forma gambe e sedere. Perfetto per iniziare la stagione escursionistica dopo le vacanze!