FitFact: Gli esercizi preferiti dal Coniglietto di Pasqua

La Pasqua è la festa migliore: tutti possono nascere, ma solo pochissimi possono risorgere! Ecco perché dedichiamo questo FitFact al coniglietto di Pasqua e al suo piano di allenamento compatto, messo a punto nel nostro studio.

Anche se lavora solo cinque giorni all’anno, o proprio per questo, ha bisogno di una formazione super efficiente. Dopo tutto, il Coniglietto di Pasqua deve consegnare in questi giorni e nascondere le uova di Pasqua in tutti i giardini e le case. Questo continuo saltellare è ovviamente molto faticoso per le zampe e la resistenza, ed è per questo che anche il miglior coniglietto Duracell ha bisogno di un allenamento mirato!

1) Box Jumps per una potenza di salto esplosiva

Per assicurarsi che ci sia abbastanza per tutti i nascondigli la domenica di Pasqua, il Coniglietto di Pasqua ha bisogno di una rapida potenza esplosiva nelle sue zampe posteriori. Dopo tutto, deve correre dappertutto in poco tempo, fermarsi, nascondere le uova, indossare lo zaino, ricominciare a correre e continuare! Per allenare la potenza esplosiva, quasi tutti gli esercizi vanno bene per l’Osterhasten 😉 . I suoi esercizi preferiti sono sicuramente i box jump, perché possono essere variati liberamente e utilizzano diversi gruppi muscolari e sequenze di movimenti. In alternativa, se volete emulare il coniglietto pasquale, potete realizzare i coniglietti.

Image: unsplash.com

2) Squat con peso

Il processo di occultamento dell’uovo di Pasqua comprende anche l’attenta posa dell’uovo. Chiunque abbia mai aiutato in un trasloco sa che mettere a terra con cura gli oggetti fragili può dare molto rapidamente alla schiena 😉 . La Pasqua è in realtà una grande sfilata di uova nei nidi pasquali per il Coniglietto di Pasqua. Ecco perché il coniglio si affida agli squat con i pesi, perché gli squat rafforzano il core e le gambe. Con così tanta sensibilità, nessun uovo di Pasqua si romperà – e potrete cercare le uova di Pasqua dopo l’indulgente brunch pasquale (buona fortuna!).

Image: canva.com

3) Navetta con Stop’n’Go

Sia nella prova sportiva che in quella militare o nel club sportivo: ognuno di noi la conosce, la temibile corsa del pendolo. Camminare avanti e indietro su un percorso rettilineo fino a un segnale acustico. Con l’avanzare del tempo, il bip diventa più veloce e i partecipanti alla gara del pendolo inseguono il suono fino a quando l’ultima persona perde “il suono”. Quello che per noi umani è l’Olimpo delle prove di resistenza, per il coniglietto di Pasqua è il suo pane quotidiano o le sue carote 😉. Ha inventato lo Stop&Go e dura diversi giorni di pendolarismo.

Image: pexels.com

Attenzione al banchetto di Pasqua: non mangiate troppo o vi rovinerete lo stomaco. Perché non si vuole sperimentare certi rumori o situazioni in studio. La prossima volta vi daremo consigli su come evitare, nascondere o dissimulare elegantemente l’imbarazzo in studio.