FitFact: I 3 lavori che richiedono più fitness al mondo

Pensate di avere un lavoro faticoso? Allora date un’occhiata a come queste signore e questi signori si guadagnano il pane quotidiano – e a quanto è sudato il loro lavoro! Siamo fortemente impressionati:

3) Coccolarsi

Image: unsplash.com

Non avete mai sentito parlare del lavoro di boscaiolo subacqueo e vi sembra troppo incredibile per essere vero? Tutt’altro, perché nel Canale di Panama (cioè sotto l’acqua!) vengono “abbattuti” alberi il cui legno raro viene trasformato in mobili di lusso di alta qualità. Oltre a possedere una buona resistenza, forza d’animo e forza nelle braccia per azionare le seghe idrauliche, i logger subacquei devono anche essere buoni nuotatori. Oh!

2) Sherpa sul Monte Kinabalu

Image: unsplash.com

Gli sherpa che lavorano sul Monte Kinabalu, nel Borneo, non sono da meno in fatto di forma fisica: gli operai trasportano cibo, bevande e masserizie fino alla capanna dove i turisti trascorrono la notte prima di scalare gli ultimi metri della montagna di 4095 metri. Dal punto di partenza a 1866 m s.l.m. al rifugio, che si trova a 3300 m s.l.m., gli sherpa percorrono circa 1434 m s.l.m. su sentieri ripidi e impegnativi, e a volte due volte al giorno – in salita e in discesa! Volete scalare anche voi la montagna più alta della Malesia?

3) Vigili del fuoco

Image: unsplash.com

Caldo quasi insopportabile, attrezzature pesanti, sudore adrenalinico: i vigili del fuoco svolgono un lavoro fisicamente molto impegnativo che richiede resistenza e forza per salvare le persone (e se stessi) dalle fiamme in caso di emergenza. Tuttavia, devono mantenere il sangue freddo. Non per niente il fascino dei “pompieri” ha fornito il modello per numerosi film e serie. E grazie al loro livello di forma fisica, i vigili del fuoco in particolare sono molto ricercati anche come modelli di calendario, come dimostra l’esempio dei vigili del fuoco australiani 😉