FitFact: I 3 migliori consigli per alleviare il dolore del cuore

Settembre è spesso sinonimo di depressione post-vacanze. I ricordi delle vacanze vi stanno ancora passando per la testa? Dopo i romantici tramonti in riva al mare e le dolci notti estive condivise, il vostro amore per le vacanze non è sopravvissuto al ritorno? Abbiamo raccolto tre consigli di benessere e fitness per aiutarvi a superare la rottura:

3) Tempo per se stessi

Sauna relax in palestre Activ Fitness
Image: Fitnesspark.ch

Se provate molta rabbia, dovete anche sapere come scaricare la pressione. I nostri studi offrono un’area benessere per un relax ottimale: saune, massaggi, trattamenti benessere, ecc. Nel 2019, uno studio globale ha dimostrato che la sauna ha effetti positivi sul benessere e favorisce un sonno ristoratore. Quindi rilassatevi, perché ve lo siete meritato dopo tutti questi sforzi!

2) Formazione adattata

Image: unsplash.com

Gli allenatori sono a disposizione per adattare il programma alle nuove esigenze. Incredibile ma vero: L’intensità e la tecnica giusta possono ridurre lo stress e aumentare la resistenza. Se avete davvero bisogno di sfogarvi, potreste aver bisogno di un super allenamento che vi faccia sudare di più, senza pause o pensieri, per dimenticare momentaneamente il vostro mal di cuore mascherato dal dolore del lavoro muscolare! Per saperne di più sui rischi o sugli effetti collaterali, parlatene con i vostri allenatori o insegnanti di sport.

1) Rafforzamento dei muscoli attraverso lezioni di gruppo

Image: activfitness.ch

Nelle sessioni di gruppo si superano i propri limiti più velocemente, ci si diverte di più e si prova un più forte senso di amicizia e solidarietà. Perché non provare una disciplina più tranquilla come lo yoga o il pilates? O, al contrario, uno sport “duro” come il kick power (senza dover tirare calci e pugni)? Qualunque sia la vostra scelta, lo sport vi permette di dimenticare per un po’ la vostra frustrazione e di sudare le vostre preoccupazioni! E la ciliegina sulla torta: I corsi di fitness di gruppo sono un’opportunità per conoscere nuove persone… 😉