FitFact: I 3 migliori esercizi del pavimento pelvico per una maggiore sensibilità durante il sesso

Il secondo passatempo più bello del mondo (subito dopo il fitness!) è anche una disciplina piuttosto atletica, a seconda del livello di intensità 😉 L’atto d’amore implica anche l’uso del pavimento pelvico – e questo vale sia per le donne che per gli uomini! Ma non è così facile percepire questo aspetto e indirizzarlo. Ora vi spieghiamo come fare e come allenare il pavimento pelvico oltre alla resistenza, per ottenere ancora più intensità e sensazioni durante il rapporto sessuale:

1) Sei fuori di testa?

Image: pexels.com

Il pavimento pelvico è comunemente considerato il centro di potere o “muscolo dell’amore” del corpo. Per gli uomini, un pavimento pelvico forte favorisce la potenza; per le donne, il gioco di tensione e rilassamento del basso ventre aumenta il piacere. Si può allenare questa interazione in modo inavvertito ma efficace, ad esempio con l’esercizio da seduti “Afferrare una biglia”, in cui si immagina di afferrare una biglia con le ossa sedute in contrazione e di sollevarla contro l’ombelico. In molti dei nostri studi è possibile intensificare questi esercizi con una piastra vibrante Power Plate. Suggerimento: eseguite l’esercizio lentamente e intensamente. Kylie Minogue offre la canzone perfetta per questo:

2) Spinta dell’anca – fianchi in alto

Image: barbend.com

L’Hip Thrust è decisamente interessante sia per gli uomini che per le donne. Con questo esercizio, che è un movimento sessuale molto “classico”, si allena non solo il pavimento pelvico, ma anche i glutei, i muscoli delle gambe e gli estensori della schiena. Se la macchina in palestra non è libera al momento, si può eseguire la spinta dell’anca anche sdraiati sul pavimento con il bilanciere. Ma fate attenzione a non cercare di sollevare un peso eccessivo: dopo tutto, non volete rovinare il vostro prossimo momento d’amore preferito con una lombalgia poco romantica!

3) Kettlebell Swing

Image: pexels.com

Fianchi avanti e indietro, su e giù – ed espirare e inspirare allo stesso tempo. Sembra l’ideale per prepararsi perfettamente alla materia, al (pre)gioco e al momento. Il Kettlebell Swing è davvero un maestro nella preparazione olistica all’evento orizzontale. Se per questo esercizio indossate anche le cuffie, alzate il volume della musica al massimo e ascoltate “Sexbomb” di Tom Jones, allora non è solo musica per le vostre orecchie: è anche un afrodisiaco acustico che vi mette in vena per il prossimo atto!

Suggerimenti 4,5,6,7… potremmo andare avanti all’infinito perché l’argomento è così importante 😉

È dimostrato che il sesso è una buona cosa perché rende sani, felici e rilassati. Il fitness rende anche felici, contribuisce in modo significativo alla salute e riduce i livelli di stress. Combinare le due cose è un vero WOW – ed è per questo che abbiamo tanti altri consigli per voi su come mantenervi in forma (il passatempo più bello del mondo!). ottimizzare la vostra vita sentimentale. Perché gli allenamenti HIIT, i sollevamenti pelvici, lo yoga e il pilates, persino gli esercizi per bicipiti e tricipiti migliorano il “trasferimento di potenza” olistico nel secondo passatempo più bello del mondo.

È risaputo che tanto sport (a letto) fa venire una gran fame. Nel prossimo numero di FitFact vi diremo quali sono le tre spezie che non hanno principalmente un effetto afrodisiaco, ma che dovrebbero far parte della vostra dieta fitness!