FitFact: i 3 principali fallimenti del fitness che vi faranno ridere!

Che siate principianti o professionisti, in palestra succedono le cose più strane. Alcuni attrezzi ed esercizi sono particolarmente soggetti a curiosi passi falsi nel fitness😉.

Perciò oggi vi proponiamo la nostra piccola selezione dei migliori errori di fitness direttamente dalla cucina di internet! Fine nel finale e con un buon pizzico di risata, i seguenti fallimenti piacciono a tutti i palati 😉! Cominciamo con l’amuse-bouche, gli esercizi composti:

3) Compound Excercises

Image: tenor.com
Image: tenor.com
Image: gifycat.com

Eseguire correttamente i deadlift non è così facile come sembra: soprattutto i principianti e i presunti hulk spesso sopravvalutano le proprie capacità. Poiché vengono utilizzati diversi gruppi muscolari contemporaneamente, è importante non sollevare troppi pesi. Per il resto, l’aspetto è abbastanza rapido:

Image: Thomas Wood, The Expressions of the Emotions in Man and Animals, 1872.

Quindi mettete da parte il vostro ego e non esagerate, la vostra schiena vi ringrazierà prima o poi😉

2) Divertimento con la trazione a fune

Image: tenor.com

Image: tenor.com
Image: pinimg.com

E ora il piatto forte in due parti, che lasciamo tirare per qualche ora ….aproposito di tiro: questi Gymbros si lasciano anche tirare per bene 😉 Perché mentre aspetti seriamente che la tua attrezzatura si liberi, accanto vedi come i Gymbros trasformano il tiro del cavo in un parco giochi… Ah sì, l’eterno bambino che c’è nell’uomo 😉.

1) CarDIOS MIO

L’allenamento cardio di solito si ferma nello stesso punto in cui finisce la coordinazione. Perché il tapis roulant o un corso di fitness di gruppo sono più impegnativi per la coordinazione mano-gamba di quanto possa sembrare.  Volete una prova?

Image: pinimg.com
Image: tenor.com
Image: tenor.com

Volete vedere con quanta grazia i veri professionisti coreografano sui tapis roulant? Ecco un altro dessert d’ispirazione per voi:

Spero che il nostro menu Fitness Fails vi sia piaciuto e che possiate affrontare la domenica con i muscoli della risata rafforzati! Chissà, forse oggi verrete condotti in uno dei nostri studi (per favore, NON copiate Fails!). oppure potete concludere la domenica con una passeggiata con il vostro cane: anche questo è un tipo di fitness. E come vi mostreremo nel prossimo numero, anche gli animali possono essere esperti di fitness.

***Spring Special – Giornata nazionale di eventi di fitness di gruppo il 18 marzo 2023***

Sabato 18 marzo 2023 faremo sudare i nostri soci da Ginevra al Lago di Costanza e da Sciaffusa ai Grigioni! Partecipate al nostro primo speciale nazionale sul fitness di gruppo e partecipate a uno dei tanti corsi che offriamo in tutti i nostri studi in Svizzera: da Bodyattack, Grit e Kick Power a Zumba Dance e HipHop, fino all’indoor cycling e ai boot camp, vi offriamo tutto ciò che vi serve per allenarvi davvero o per rimettervi in carreggiata con lo yoga e il body balance. Per maggiori informazioni sullo Speciale Primavera, cliccate qui: