FitFact: Le 3 migliori barrette proteiche per la costruzione dei muscoli
Lo stomaco brontola già prima dell’allenamento? Avete problemi a costruire muscoli in modo duraturo? Oppure siete semplicemente alla ricerca di uno spuntino sano da consumare tra un pasto e l’altro che stimoli anche la formazione dei muscoli? Allora prendete a cuore i nostri tre consigli, con le più calorose raccomandazioni da parte delle nostre file:
3) Dynamtize Elite Layer Bar

Questa barretta è disponibile in diversi gusti ed è suddivisa in due bocconcini energetici. Ha un basso contenuto di zuccheri e, con 24 grammi di proteine, fornisce sufficiente materiale da costruzione per i muscoli dopo un duro allenamento. Una piccola deduzione viene fatta per il contenuto relativamente basso di fibre, importanti per il senso di sazietà e la digestione.
2) 33% ProteinPlus di Powerbar

Questo classico ben noto offre inoltre ben 30 grammi di proteine per porzione, provenienti da proteine del siero del latte, della caseina e della soia. Con 351 chilocalorie per barretta, il contenuto energetico è un po’ più elevato e anche i 22 grammi di zucchero non sono pochi. Come spuntino, la barretta è quindi adatta solo in misura limitata in una fase di dieta o di definizione, ma a maggior ragione se si vuole diventare più larghi e “grandi”.Potete trovare questa barretta non solo alla Migros, ma anche direttamente nel nostro studio nel distributore automatico di bevande e snack.
1) Protein 50 di Sponser

Questa barretta è più o meno l'”uomo d’onore” tra gli snack per lo sviluppo muscolare. Cinque diverse fonti proteiche assicurano un buon senso di sazietà e un rifornimento di lunga durata per i muscoli. Una barretta fornisce 35 grammi di proteine e sostituisce quindi anche un frullato. Grazie ai soli 2 grammi di zucchero residuo utilizzabile, è particolarmente indicato per la fase di definizione e costruzione muscolare.

Attenzione allo zucchero
Naturalmente esistono molte altre barrette proteiche di alta qualità. Se avete domande, il nostro team in studio sarà lieto di consigliarvi. Attenzione: prestate sempre attenzione al contenuto di zucchero, poiché molte barrette proteiche hanno un contenuto di zuccheri talmente elevato da non essere molto diverse dai normali dolci da questo punto di vista.
Non è solo lo stomaco a voler essere coccolato con deliziosi spuntini. No, anche le vostre orecchie meritano di essere ascoltate con la musica giusta durante l’allenamento. La prossima volta vi daremo i suggerimenti per le playlist che vi faranno sollevare i pesi FULL TUBE o immergervi in altri mondi.