FitFact: Le 3 principali spezie che danno un tocco in più alla vostra dieta fitness

Numerose spezie non solo danno sapore, ma stimolano anche la digestione o la combustione dei grassi, riducono l’appetito o aumentano brevemente la temperatura corporea. Ora vi diremo quali sono le spezie che dovete assolutamente avere nella vostra borsa del chuchi:

1) Sul peperone, pronti – via!

Image: pexels.com

Diversi studi dimostrano l’effetto di sostegno del pepe nero nella perdita di peso. Il principio attivo alcalino piperina è in grado di inibire, tra l’altro, le cellule adipose. Gli studi dimostrano anche un effetto antinfiammatorio, di riduzione dei grassi e di miglioramento dell’insulina: una “tripletta” per il vostro allenamento. Anche in questo caso, i miracoli non avvengono assolutamente senza un adeguamento delle abitudini alimentari e di vita. Tuttavia, può valere la pena di allenarsi per un po’ dove cresce il peperone. Il vostro allenatore sarà lieto di consigliarvi.

2) Perdere peso con i biscotti di Natale?

Image: pexels.com

La cannella è nota per essere un bruciagrassi naturale e viene prescritta dai medici naturopati per il diabete. Quindi perdere peso con i biscotti alla cannella? No, scusate: non è poi così onirico. Sembra che il principio attivo dell’olio di corteccia sia davvero in grado di migliorare l’azione dell’insulina e di ridurre il desiderio. Tuttavia, il giusto dosaggio e la qualità sono importanti. Nella cannella a basso costo e nei dosaggi sbagliati, il principio attivo cumarina può addirittura avere un effetto tossico. E chi vuole ritrovarsi in una situazione di emergenza dopo aver mangiato i biscotti alla cannella tipici del Natale?

3) Booster in confezione doppia

Image: pexels.com

Lo zenzero aumenta brevemente la temperatura corporea e la frequenza cardiaca, il che dovrebbe aiutare a bruciare più facilmente il grasso corporeo. Questo effetto del principio attivo pungente gingerolo è stato dimostrato in vitro, ma mancano prove rilevanti nell’uomo. Inoltre, lo zenzero può favorire la produzione di testosterone, suggerendo un effetto positivo sull’allenamento e sul rapporto grasso/muscoli dell’organismo. Ha quindi senso includere lo “Zingiber officinale” nella propria dieta, non solo per un giorno o due, ma per lo zenzero… per sempre.

Una scelta piccante per il vostro chuchichäschtli fitness, non è vero? L’articolo di Migros iMpuls vi spiega come conservare correttamente le spezie. A proposito di caldo…. estate si avvicina, e con essa la stagione dei bikini, dei body da spiaggia e dei costumi da bagno sexy. Nel prossimo FitFact vi daremo consigli su dove e come potete mostrare il vostro corpo a pezzi.