FitFact: I 3 migliori esercizi di fitness con i bambini

Anche dopo una giornata di 10 ore sulle piste, i vostri figli sono ancora pieni di energia (a differenza vostra 😉 )? Volete allenarvi, ma i vostri figli non vi concedono 10 minuti di “tempo per me”? O state facendo da babysitter a bambini che si sono fusi con i loro smartphone per diventare cyborg e le cui dita sono gli unici muscoli allenati del loro corpo? Per questo oggi vi aiutiamo con tre esercizi di fitness con cui voi e i vostri bambini vi divertirete sicuramente ad allenarvi nella vostra località di vacanza sulla neve o a casa:

Le sedie musicali

Image: canva.com

Chi non conosce il gioco delle sedie musicali? L’adrenalina pura scorre nelle vene mentre si aspetta di saltare su una delle sedie rimaste quando la musica si ferma! E se si mettesse una playlist di allenamento e invece di ballare intorno alle sedie i bambini dovessero saltare, fare jogging, affondi o squat? Disporre le sedie in tutta la stanza: questo rende il gioco delle sedie musicali più sportivo e stimola non solo il senso musicale, ma anche la resistenza & in modo giocoso!

2) Peso (leggero) dei bambini

Image: unsplash.com

I vostri figli vi saltano addosso in continuazione e vogliono sempre fare esattamente quello che fate voi? Allora perché non farlo diventare parte della vostra routine di fitness? Ad esempio, si possono usare come controparte nei crunch: Sedetevi uno di fronte all’altro e passatevi una palla ogni volta che vi avvicinate. O per i più coraggiosi: Mettete il bambino sulla schiena mentre fate affondi in piano o flessioni sul tappetino! Azione e impegno garantiti, ma prendetevi sempre cura di voi stessi, della vostra schiena e dei bambini:

1) Percorso a ostacoli indoor

Image: tinybeans.com

Portate sedie, cuscini, palline, nastro adesivo e tutto ciò che riuscite a trovare nel vostro appartamento e iniziamo un allenamento da Mission Impossible! Create in casa un percorso a coppie, in cui dovete passare sotto le sedie, saltare da un cuscino all’altro o stringervi tra i “raggi laser” (strisce di nastro adesivo). Chi completa il percorso più velocemente e con il minor numero di errori può ora definirsi Home Ninja Warrior! Siete in cerca di ispirazione? 😉

Ammettetelo, questi esercizi risvegliano anche il bambino che è in voi! Se i vostri bambini non ne hanno ancora abbastanza dopo tutto questo movimento, vi consigliamo di fargli trascorrere un’ora nella piscina di palline dell’ACTIV FITNESS Lucerna Bundesplatz: bambini (e anche noi!) vorrà sicuramente non andarsene mai, evviva!

Sapevate che nella maggior parte dei nostri studi ACTIV FITNESS abbiamo un’area bambini sorvegliata, dove i vostri/bambini possono/sfogarsi mentre voi vi allenate? Qui potete trovare informazioni dettagliate sulla nostra offerta di aree per bambini:

Nel prossimo numero ci occuperemo delle prime sensazioni della primavera, perché in fondo è quasi San Valentino!